Ylmf OS: una nuova distribuzione Linux, molto simile a Windows Xp, sia per l’aspetto grafico, che per le funzionalità.

di | 3 Gennaio 2010

 

Stando a quanto riporta Download Squad, famoso blog in lingua inglese, un gruppo di appassionati avrebbe creato una nuova distribuzione Linux, molto simile a Windows Xp, sia per l’aspetto grafico, che per le funzionalità.

Il sistema infatti, chiamato Ylmf OS, oltre ad avere le stesse icone e immagini di Windows Xp consente anche di utilizzare i software compatibili col sistema di casa Microsoft ed inoltre presenta già preinstallate diverse applicazioni gratuite, come Firefox, OpenOffice ecc… Attenzione poiché è si possibile utilizzare i software di XP, ma non proprio tutti e poi la compatibilità non è ancora al 100%, ma col tempo dovrebbe diventarlo.

Il sistema operativo, una versione modificata del noto Ubuntu, potrebbe diventare un sistema operativo open source da collocare tra i sistemi di casa Microsoft e le varie versioni di Linux. Infatti un’utente che non vuole modificare le proprie abitudini preferirebbe provare un sistema gratuito più simile a Windows che a Linux, per poi forse passare ad Ubuntu, Fedora o a qualche altra distribuzione.

Ylmf OS, anche se ha ancora dei problemi di natura tecnica, può essere provato comodamente scaricandolo dal sito degli sviluppatori. E’ possibile installare una versione in lingua inglese dell’o.s., anche se alcune parti potrebbero non venire tradotte in maniera corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.