Chi utilizza un sistema operativo targato Windows deve confrontarsi spesso con alcuni problemi che sbucano dal nulla ed in momenti meno opportuni.
Il computer gestisce molte funzioni che interagiscono tra di loro, per tale ragione spesso si creano conflitti ed errori particolari che Windows ci notifica con delle famigerate finestre di errore.
Risolvere questi problemi non è sempre facile, spesso infatti non si riesce a capire la fonte che genera un problema, altre volte invece la soluzione è più semplice da trovare.
Con il programma che vi propongo in questo post, con dei semplici click, si riesce a risolvere svariati problemi, i più comuni riscontrati in Windows XP, come quello del registro o del disco fisso.
Il programma si chiama XP Quick Fix Plus, e lo troviamo disponibile per il download gratis da questo link. L’utility è in versione portatile, quindi non occorre nessuna installazione e si presta molto facilmente ad essere inserito nella nostra pendrive.
Una volta scaricato avviamo il file “LFX.exe”. Vedremo quindi la schermata principale del programma con tutti i vari pulsanti relativi ai problemi che è in grado di risolvere, per un totale di ben 25 problemi risolvibili!.
Se quindi abbiamo problemi con l’autoplay, il non riconoscimento di alcune periferiche, o vogliamo accedere al registro di sistema, riparare il registry o al task manager ecc, basterà un click sul relativo pulsante.
Finalmente una bella e comoda suite da portare sempre nella pendrive.