Wolfram Alpha è un motore di ricerca che è stato lanciato ufficialmente da Stephen Wolfram. Tra le informazioni che questo motore di ricerca semantico permette di ottenere, ad esempio, possono riguardare l’andamento delle azioni di un’azienda, delle info sui brani di un artista musicale, informazioni sui tassi di cambio e molto altro. Adesso Wolfram Alpha sbarca anche su iPhone.
Grazie ad un’applicazione sviluppata proprio per lo smartphone della Apple, avremo tutte le funzionalità di Wolfram Alpha proprio sul nostro smartphone. L’applicazione per iPhone costerà 49,99 dollari e ci farà avere a portata di mano tutto ciò di cui un si ha bisogno, come uno strumento per analizzare l’andamento dei titoli di borsa, un convertitore di valuta, e molto altro.
Uno dei punti cardine di questo programma è sicuramente la velocità con il quale restituisce le informazioni che stiamo cercando.
Ad esempio, cercando il titolo di un brano, avremo delle informazioni dettagliate, come ad esempio la data di rilascio, gli autori, il cantante e la miglior posizione mai raggiunta in classifica.
Dunque un database davvero ricchissimo di informazioni, cosa ne pensate?