Per fronteggiare al meglio con i suoi rivali nel settore dei sistemi operativi mobili, la Microsoft ha comunicato che il suo nuovo sistema operativo per smartphone, Windows Mobile 7, potrebbe arrivare sul mercato soltanto il prossimo anno.
Windows Mobile 7, il sistema operativo mobile della casa di Redmond, sarà disponibile sul mercato solo verso la fine del 2010.
Con il recente rilascio di Windows Mobile 6.5, praticamente una semplice revisione dei sistemi operativi mobili precedenti, ovvero Windows Mobile 6.1 e Windows Mobile 6.0 , la notizia che la versione totalmente nuova del sistema operativo mobile di Microsoft è ancora ad un anno di distanza è una sgradita notizia, sia per Microsoft che per gli utenti, comunque è meglio arrivare sul mercato con un prodotto finito e completo (è recente l’esperienza di Vista).
Gli ultimi dati mostrano che la quota di mercato di Windows Mobile durante il terzo trimestre del 2009 è diminuita del 28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a causa della concorrenza con la Apple e con Google.
Intanto in Microsoft pensano che Windows Mobile 7 abbia un futuro molto raggiante, a prescindere dal momento di uscita sul mercato.