E’ arrivato, dopo una lunga attesa, Windows Live Messenger per iPhone, rilasciato da Microsoft. Da poco, il client di messaggistica istantanea più famoso al mondo è finalmente installabile anche per lo smartphone Apple, oltre che per iPad e iPod Touch.
Dalla foto dell’articolo potete osservare l’anteprima del client di chat in esecuzione sull’iPhone. Facile notare un ottimo livello estetico, e una grande quantità di funzioni simili a quelle che vedremo su Messenger 2011 (anch’esso in arrivo, per Windows).
La chat supporta Yahoo Messenger e gli aggiornamenti di Facebook e Twitter, di cui sara possibile vedere gli aggiornamenti e le condivisioni dei contatti.
Il client è già compatibile con Hotmail 2011, inglobato nel programma, e supporta anche le modalità di condivisione foto. Vengono supportati anche i trilli, mentre non lo erano in tutte le precedenti versioni mobile dell’applicazione, ma già inclusi nei client concorrenti più utilizzati (tipo eBuddy Messenger).
E’ un programma gratuito che consiglio di testare. Si trova già sull’App Store di Apple però non è in lingua italiana. Permette anche di connettersi in modalità sincrona sia dal pc che dall’iPhone (o iPad), per mezzo della funzionalità delle postazioni multiple già vista in Messenger 2009.
Per scaricarlo, basta entrare nell’App Store, al link sottostante:
Download | Windows Live Messenger for Mobile (iPhone)