Microsoft Security Essentials (MSE) è il l’antivirus di casa Microsoft. E’ progettato per funzionare correttamente su Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e protegge il computer da virus e spyware.
Oggi è disponibile per il download la versione finale di Microsoft Security Essentials 2.0. Vediamo nel dettaglio le funzionalità di questo anti-threat.
Le novità di questa versione sono relative all’integrazione con Windows Firewall: infatti, proprio con la procedura di setup di Microsoft Security Essentials potremo attivare Windows Firewall.
Altra novità degna di nota è il miglioramento dell’integrazione con Microsoft Internet Explorer, che limita il pericolo di riceverere attacchi dal Web.
Infine, miglioramento fondamentale è presente proprio nel cuore di MSEv2.0: l’engine centrale è stato rinnovato completamente, il che dovrebbe garantire grande stabilità ed efficienza.
E’ stata anche inserita la scansione degli oggetti nel menu contestuale di Explorer, lapossibilità di cancellare files in quarantena dopo un certo lasso di tempo ed in più è stato implementato un sistema di protezione real-time che ci protegge in tempo reale anche dai pericolosi exploit.
Che aspettate?
Scaricate MSE 2.0! Vi ricordo nuovamente che la suite è compatibile con Windows XP, Vista e 7 a 32 e 64 bit (troverete i files per entrambe le architetture).