Windows 8 : Aggiornare i driver
Se si procede ad un aggiornamento costante dei driver delle periferiche si riuscirà sicuramente ad aumentare le prestazioni di tutte le periferiche del PC. Se non volete procedere manualmente ad aggiornare, uno ad uno, tutti i driver delle molteplici periferiche installate sul vostro PC, potreste farvi aiutare da un ottimo programma che risponde al nome di SlimDrivers (Gratuito, scaricabile da qui) il quale, una volta installato, provvederà ad effettuare una scansione dei driver e installare gli aggiornamenti disponibili, tenendo in forma tutto il PC, con prestazioni sempre aggiornate.
Windows 8 : Rimuovere i font inutilizzati
Forse non lo sapevate, ma se siete alla ricerca di un avvio veloce di Windows 8, potreste raggiungere questo obiettivo anche provvedendo ad eliminare i font (i caratteri per la scrittura) non utilizzati, questo accade perché all’avvio tutti i font sono caricati dalla memoria, pertanto, meno ce ne sono e più veloce sarà l’avvio di Windows.
Per procedere andiamo nella cartella Fonts, posta in C:\WINDOWS\Fonts e andiamo a eliminare tutti i font che non ci servono, se non siamo un ufficio, molto probabilmente non ce ne servirà nessuno, al massimo potremmo lasciare qualcuno.
Per sicurezza archiviate in una cartella FTSBCK i font che state eliminando qualora voleste ripristinarli.
Come dicevamo poco fa, potreste lasciare solo i font principali come Verdana, Arial, Times New Roman, Trebuchet, Courier, Serif, Sans-serif, Georgia, che sono quelli più comuni ed utilizzati in tutto il mondo, gli altri sono appannaggio di professionisti della tastiera.