Windows 7 : Guida su come personalizzare i temi

di | 4 Luglio 2011

Un tema non è altro che una serie di immagini, colori e suoni che caratterizzano in vostro pc. Comprende dunque uno sfondo per il desktop, uno screen saver, un colore per i bordi delle finestre e una serie  di suoni.Dei temi possono anche comprendere icone del desktop e puntatori del mouse.

Oltre al classico tema Aero e  il tema Windows 7 Basic ( per i pc meno potenti) dal sito di Microsoft potremo prelevare molti nuovi temi personalizzati.

Non tutti sapranno che Windows 7 offre all’utente temi addirittura localizzati per regione. Questo significa che se indicate in fase di istallazione del sistema operativo un’altro paese di origine, il sistema offrirà una diversa tipologia di Tema.

Per vedere tutti i Temi relativi ad altre regioni geografiche facciamo così:

Cliccate su start e nel box di ricerca digitate o incollate C:WindowsGlobalizationMCT

Accederete alla cartella con tutti i temi suddivisi per regione geografica: Australia,Canada,South Africa,Inghilterra ecc.

Inoltre è diventato facile personalizzare i temi variandone solo alcune parti che lo compongono come possono essere i suoni o lo sfondo;  cliccate su Start e scegliete Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitate personalizzazione e poi fate clic su Personalizzazione.

Ad ognuno il suo tema personalizzato, se avete dei suggerimenti fatevi avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.