Windows 10 Setup: guida per risolvere l’errore “impossibile avviare correttamente il setup”
Windows 10 finalmente è disponibile per l’aggiornamento: la notifica per la disponibilità del download è apparsa per la gioia degli utenti che vogliono sempre l’ultimo sistema operativo e che hanno avviato il download dei quasi 3 GB del nuovo sistema operativo Microsoft.
Purtroppo in molti accusano che una volta arrivato quasi alla fine il download sia fallito perché il PC è bloccato, la connessione si è interrotta, o per qualsiasi altro motivo, e dopo aver tentato in tutti i modi di riavviare il download, vi compare una finestra di errore. Ecco come fare per risolvere il problema.
Windows 10 problemi download e setup: guida per risolverli
Gli utenti più esperti di computer potranno sicuramente provare di riprendere il download di Windows 10 – ma nemmeno loro potranno essere certi di riuscirci – da un piccolo file nel drive C, ma se questo non funziona potranno provare a lanciare nuovamente lo strumento Media Creation che però ha problemi e non vuole sentirne di partire, bloccando nuovamente download di Windows 10 facendolo ricominciare da zero e dando continuamente questa finestra di errore:
Ecco come fare per eliminare il problema e far ricominciare download e setup di Windows 10:
1. Cancella il Media Creation Tool: per sicurezza prima di cancellarlo fai una copia il backup, stiamo parlando di un file di piccole dimensioni (18 MB) e ci vogliono pochi secondi per scaricarlo nuovamente
2. Riavvia il PC
3. Apri il disco C: e modifica le impostazioni di visualizzazione delle cartelle per rendere visibili anche cartelle e file nascosti
4. Elimina le cartelle denominate WS $ Windows. ~ BT e $ di Windows. ~
5. Scaricare di nuovo il Media Creation Tool (o copiarlo nel sistema se era stato già salvato) ed eseguitelo: dovrebbe ripartire da capo come se non fosse mai stato fatto, avviando successivamente il download di Windows 10 da capo.