WhatsApp, ecco a voi un trucco per recuperare e vedere i messaggi cancellati dai nostri amici in chat
Oggi parleremo di un trucchetto semplice semplice per effettuare una procedura molto richiesta dai nostri lettori, ossia quella di recuperare e quindi vedere su WhatsApp tutti i messaggi che sono stati cancellati dai nostri amici
L’utilità del poter cancellare i messaggi su WhatsApp è davvero notevole, la funzione dei messaggi cancellabili su WhatsApp è davvero utilizzatissima e mette tutti noi a riparo da brutte figure che potremmo fare per un messaggio che ci siamo accorti di aver sbagliato, oppure inviato in un momento di impeto, il poter cancellare un messaggio inviato su WhatsApp rende l’uso di questa app davvero tranquillo e senza ansie. Quando sono oramai diverse settimane dal rilascio della funzione che permette di cancellare i messaggi su WhatsApp il consenso dei suoi utenti è davvero alle stelle
Sfruttando questa pratica funzione, ognuno di noi in chat ha il diritto di cancellare un messaggio inviato con la possibilità di tenere gli altri utenti della chat all’oscuro quasi di tutto, quasi perché comunque al posto del nostro messaggio c’è comunque un avviso che fa sapere a tutti della cancellazione di un messaggio, non sarà il massimo ma è meglio che niente, dicevamo che il messaggio non sarà visto da nessuno a patto che uno o più utenti della chat di WhatsApp non sia stato davvero veloce nell’accedere a WhatsApp e leggere comunque il nostro messaggio…
WhatsApp, guida e trucco per vedere i messaggi che i nostri amici hanno cancellato
Sia con delle mail che sui nostri social molti di voi ci hanno posto la stessa domanda: c’è un trucco per leggere i messaggi già cancellati dai nostri amici su WhatsApp? Ovviamente, e per il momento, sembrerebbe non esserci uno strumento o una funzione di WhatsApp che consente la possibilità di leggere i messaggi cancellati dai nostri amici di WhatsApp. Una soluzione, non ufficiale WhatsApp, esiste eccome e noi siamo qui a presentarvela.
Se siete tra coloro che non vogliono perdere nemmeno un messaggio pervenuto sul proprio WhatsApp e non solo, dovrete assolutamente scaricare un’app su Google Play. L’app in questione si chiama “Notification History” ed il suo funzionamento tende proprio a rendere visibili i messaggi cancellati nelle chat, anche di WhatsApp. Notification History funziona sfruttando le notifiche in entrata.
Ecco come vedere i messaggi cancellati dai nostri amici di WhatsApp
Per ogni notifica che ci perverrà su WhatsApp, “Notification History” andrà a memorizzare una copia del contenuto del messaggio pervenutoci, quindi anche un messaggio che eventualmente sarà cancellato dalla chat di WhatsApp. Con questo trucchetto la cancellazione di un messaggio perderà efficacia: l’utente in chat avrà cancellato il messaggio, ma “Notification History” terrà comunque tutte le tracce della chat e quindi i messaggi, in memoria. Solo in questo modo, con un trucco molto semplice ed efficace, potrete leggere il contenuto dei messaggi WhatsApp in entrata che sono stati cancellati.
Abbiamo visto come fare per leggere i messaggi che sono stati cancellati da un nostro amico su WhatsApp