WhatsApp, il trucco che nessuno conosce per ritrovare l’auto dentro un parcheggio
Non preoccupatevi, non siete gli unici ad entrare in un centro commerciale senza aver adocchiato diverse volte il numero della piazzola di parcheggio, e come se tutto ciò non bastasse, spesso usciamo da negozio e fatichiamo davvero tanto a ritrovare la nostra vettura precedentemente posteggiata.
Questo perché a volte siamo distratti, oppure usciamo, senza accorgercene da un’uscita diversa dall’entrata, pertanto ci ritroviamo disorientati e non riusciamo a ritrovare la nostra auto, parcheggiata in uno di questi giganteschi parcheggi da migliaia di posti…
Un bel dilemma, non c’è che dire, soprattutto se andiamo di fretta perché magari siamo in pausa pranzo ed abbiamo fretta di tornare a lavoro con l’auto che non riusciamo a trovare nel parcheggio.
Ma non preoccupatevi, come ben saprete con lo smartphone si può fare praticamente di tutto, ovviamente potremo sfruttare le sue potenzialità anche per tracciare e ritrovare la nostra autovettura in un parcheggio.
Ogni piazzola adibita a parcheggio auto è identificata per mezzo di un numero, la fila di auto in genere con una lettera, tutte indicazioni che dovrebbero agevolarci e farci trovare molto facilmente la nostra auto.
Il problema è come detto poco fa, che spesso siamo distratti e non prestiamo attenzione alle indicazioni e quindi ci si ritroviamo all’uscita del centro commerciale con l’ansia di non ritrovare l’auto…i meno tranquilli inizieranno a pensare che sarà stata rubata…
Non trovi la tua auto nel parcheggio? Ecco il trucco della posizione di WhatsApp?
La situazione al problema del ritrovare l’auto nel parcheggio del centro commerciale è davvero semplice e può venirci in aiuto WhatsApp. Qualcosa alla quale sicuramente non avrete mai pensato.
Il problema del parcheggio ce lo risolve WhatsApp. La famosissima app di messaggistica istantanea, che tutti i giorni utilizziamo per inviare messaggi, video e note vocali, ci viene in supporto con la sua funzione di rintraccio della posizione in cui ci troviamo, ci darà una grossa man nel ritrovare dove avevamo parcheggiato l’auto.
Il tutto è molto semplice, una volta parcheggiata la nostra auto, nel gigantesco parcheggio del centro commerciale, l’unico accorgimento che dovremo porre in essere sarà quello di accedere a WhatsApp.
Una volta posteggiata l’auto, sarà sufficiente inviare la nostra precisa posizione geografica, ovviamente dovrete avere il GPS attivato, attraverso le varie opzioni di WhatsApp, ad un nostro contatto, o a voi stessi (da poco, WhatsApp consente di inviare messaggi a sé stessi, utile anche in queste evenienze) o alla persona che che eventualmente è con noi.
Fatto questo breve e semplice passaggio, potremo comodamente andare a fare la spesa nel centro commerciale, senza pensare a dove abbiamo parcheggiato l’auto.
All’uscita, tornando verso il parcheggio, l’unico passaggio da fare, per ritrovare agevolmente la nostra auto tra le innumerevoli piazzole disponibili, non sarà altro che quello di riprendere quella posizione GPS e farci guidare verso la nostra auto, con tutta la calma e la serenità di questo mondo.
Troppo facile per essere vero? Sì, con WhatsApp c’è un trucco per ritrovare l’auto nel parcheggio del centro commerciale.