Tanti utenti Android hanno sempre pensato che l’applicazione di WhatsApp fosse del tutto gratuita, contrariamente di quello che avviene per il mondo dei dispositivi iOS. In realtà, la situazione è molto diversa e addirittura inversa: è pur vero che sull’App Store l’app ha un costo ridicolo, ma anche per Android risulta a pagamento.
WhatsApp offre il proprio titolo Android per la durata di un singolo anno, scaduto questo periodo si dovranno pagare 0,78 euro. Mentre su iOS basta un solo pagamento, per Android si deve effettuare l’operazione ogni anno.
Per verificare il termine del vostro account, andate in “Impostazioni” di WhatsApp, cliccate su “Informazioni account” e poi su “Informazioni sul pagamento”. Così potrete leggere la data di scadenza, ma non preoccupatevi più di tanto poiché l’app vi avviserà molti giorni prima con un alert.
“Il tuo servizio WhatsApp scadrà tra X giorni. Vuoi rinnovarlo adesso?”. Potrete decidere se selezionare la voce si, per fare l’acquisto, oppure se rimandarlo.
In quest’ultimo caso, però, l’avviso continuava ad uscire tutte le volte che l’utente provava ad inviare un messaggio ad un amico, dunque WhatsApp era praticamente inutilizzabile. Non crediamo sia normale e, per fortuna, lo staff ha creato un aggiornamento solo per risolvere questo piccolo fastidioso avviso.
Da oggi potrete scegliere se rinviare il pagamento dell’app a quando scadrà realmente. A voi è già comparso questo avviso?