La foto profilo dei miei amici su WhatsApp non si vede, come mai? Per caso si tratta di un virus ? Non vedi nemmeno l’ultimo accesso? Ecco cosa può essere successo a WhatsApp
Se siete qui a leggere il motivo è perché non riuscite a vedere la foto del profilo WhatsApp di qualche vostro contatto. Oltre a non vedere la foto, molti riferiscono che non si riesca nemmeno a vedere l’ultimo accesso di un vostro amico su WhatsApp. Come può verificarsi questa anomalia? Cerchiamo di capire il motivo per il quale il profilo di un numero di telefono non viene visualizzato.
Il motivo per cui non vedo la foto di un contatto WhatsApp
I più smanettoni lo sapranno già, che all’interno delle impostazioni di WhatsApp tra le tante opzioni disponibili nelle c’è la delicata sezione dedicata all’aspetto della privacy. Da questa sezione potrete scegliere come gestire al meglio tanti aspetti delicati, infatti, potrete decidere di nascondere l’immagine, la informazioni generali, lo stato, l’ultimo accesso, e le conferme di lettura del proprio profilo (la mitica spunta blu che rilasciamo quando abbiamo letto un messaggio ricevuto su WhatsApp). Quindi, in funzione di come un contatto che abbiamo in rubrica, ha configurato le proprie impostazioni della privacy, a quel punto può accadere che potreste non riuscire a vedere determinate informazioni, es. se il vostro amico ha deciso di non mostrare la foto profilo, voi non la vedrete, e non sarà quindi un problema di virus o del vostro smartphone
Se non riuscite a vedere l’ultimo accesso, la foto del profilo, la informazioni generali, lo stato o le conferme di lettura di un altro utente, il motivo è da addebitare quasi sicuramente ad uno dei seguenti:
- Il contatto ha variato le proprie impostazioni di privacy selezionando l’opzione “Nessuno”.
- Avete modificato voi le impostazioni della vostra privacy selezionando l’opzione “Nessuno” e sappiate che in questa maniera non vedrete nemmeno le immagini profilo dei vostri contatti.
- L’utente ha modificato le impostazioni della privacy impostando l’opzione “I miei contatti” e non ha nella sua rubrica il vostro numero di telefono.
- Siete stati bloccati
- Sussiste un problema di collegamento alla rete, riprovate appena avete disponibilità di connessione e di segnale.
- Il contatto non ha impostato nessuna immagine del profilo, soluzione scontata ma plausibile.
Avete risolto? Adesso riuscite a vedere le foto dei vostri contatti su WhatsApp ? Vi avevamo detto che non si trattava di virus o malfunzionamenti del vostro smartphone, ma dipendeva dalle impostazioni dell’app, sopratutto per quanto riguarda la privacy. Abbiamo risposto a tutti gli eventuali quesiti? Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti, sarà sufficiente chiederci tutto nei commenti.
Di un mio contatto non vedo la foto nell’app whatsapp dello smartphone, ma se apro whatsapp web dal computer la vedo; come mai?
Non vedo le foto sul profilo dei miei amici
Non vedo le foto sul profilo dei miei amici
Su messanger