WhatsApp per iOS novità aggiornamento: chat silenziate e suoneria per contatto

di | 8 Agosto 2015

Grandi novità riguardano WhatsApp per iOS, iPhone e Ipad, potrete silenziare le chat e abbinare la suoneria ad un contatto.

Finalmente la versione 2.12.5 e porta con sé moltissime novità, come il supporto della funzione non letto, possibilità di condividere la propria posizione geografica e di aggiungere i filmati nei backup

WhatsApp per iOS è stato da poco aggiornato, adesso è arrivato alla release 2.12.5. Questa nuova versione di WhatsApp presenta diverse novità interessanti che introducono nuove funzioni e aumentano la qualità del servizio di messaggistica sui dispositivi iOS.

WhatsApp per iOS si aggiorna chat silenziate e suoneria per contatto

Come prima funzione segnaliamo che ora è possibile effettuare uno swipe nella schermata delle chat, o da sinistra verso destra o viceversa: nel primo caso potrete segnare ogni singola chat come non letta, nell’altro invece accederete a due opzioni, archivia e altro.

La funzione archivia, come è facile dedurre, permette di salvare le chat, mentre la seconda mostra un menu pop up in cui l’utente potrà stabilire di silenziare una chat abbassandone la suoneria per periodi di tempo prestabiliti (8 ore, 1 settimana, 1 anno), guardare le info e le foto del contatto o del gruppo, inviare il contenuto via posta elettronica oppure eliminare una singola chat.

Altre due sostanziali novità riguardano l’integrazione di WhatsApp nel servizio mappe e nell’elenco dei contatti. Nel primo caso l’utente potrà facilmente condividere la propria posizione geografica selezionando WhatsApp tra i social network e, nella schermata successiva il contatto o la chat a cui inviare la posizione.

Nel secondo caso invece si potrà condividere la scheda del contatto oppure solo singole voci e chi riceve i dati potrà salvare l’intera scheda o aggiungere i dati in quella esistente.

Terminiamo con altre due novità: si potranno comprimere i dati durante le telefonate, in tal modo si andrà a risparmiare sul traffico dati, e si potranno includere i video quando si andrà ad effettuare il backup di una chat. Nel changelog leggiamo che ci sono altre migliori, ad esempio il supporto a VoiceOver e il design delle funzioni di ritaglio foto e video ed è stato aggiunto il caricamento automatico dei messaggi precedenti quando si scorre una chat.

Comunque eccovi il changelog ufficiale e il link per scaricare l’ultimissima versione di WhatsApp per iOS:

• Impostazioni personalizzate per le notifiche e silenzioso per ogni chat
• Puoi ora includere i video nei backup delle chat in Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat
• Segnala come non letto o come letto trascinando la chat verso destra
• Supporto per VoiceOver migliorato
• Condividi i contatti direttamente dalla app Contatti e le posizioni da Mappe Apple su WhatsApp
• Diminuisci il consumo dei dati utilizzato durante le chiamate WhatsApp in Impostazioni > Chat e chiamate
• I messaggi precedenti ora si caricano automaticamente quando scorri le chat
• Migliorato il design per tagliare foto e video
• I messaggi di localizzazione ora usano un’anteprima più grande della mappa

Come avrete intuito, sono delle novità che potenziano notevolmente l’utilizzo di WhatsApp sui sistemi iOS, quindi iPhone e iPad.

Scarica WhatsApp per iPhone e iPad qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.