Poco più di un anno è passato da quando abbiamo visto per la prima volta la tanto vituperata doppia spunta blu, e come se non bastasse WhatsApp si aggiorna ancora e introduce un’altra novità che riguarda sempre la doppia spunta blu.
Una novità che, forse, è balzata agli occhi degli utenti che hanno effettuato l’ultimo aggiornamento, prima era possibile venire a conoscenza di essere ignorati dai propri contatti soltanto cliccando sulla conversazione.
Con l’ultimo aggiornamento, gli sviluppatori di WhatsApp hanno voluto semplificare le cose, introducendo la doppia spunta blu anche nell’elenco delle chat, nel caso in cui l’ultimo messaggio della conversazione sia il nostro e sia stato letto dai componenti della chat.
Ma le novità di WhatsApp non sono riguardano solo la doppia spunta blu anche nelle chat, con l’ultimo aggiornamento infatti potrete anche condividere documento di testo, i file PDF, insomma qualsiasi tipo di documento potrà essere inviato su WhatsApp.
I primi utenti a poter sfruttare queste funzioni sono stati quelli raggiunti dall’aggiornamento alla versione 2.12.453 per Android, quest’ultimi avranno sicuramente notato un’icona a forma di documento nel menù dedicato agli allegati che si possono inviare via WhatsApp, quest’ultima, una volta cliccata aprirà una finestra con tutti i documenti PDF memorizzati nel nostro smartphone o tablet.
Su iOS, invece, le novità sono ancora di più: i PDF infatti possono essere prelevati e condivisi anche sui servizi cloud. Sia per Android che per il sistema operativo di Apple, comunque e almeno per ora, i documenti supportati per la condivisione sono solo in PDF. Il formato proprietario Adobe.
E voi, avete l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, se vi interessa la doppia spunta blu nelle chat e la possibilità di condividere i documenti su WhatsApp potreste effettuare l’update.