WhatsApp è il l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.
Tutti noi la utilizziamo ogni giorno, per comunicare nei vari gruppi, inviare video divertenti e frasi spiritose, un po’ per combattere la noia di eventuali attese, un po’ per restare in contatto con i nostri amici, ma occhio a quale applicazione installare, infatti ci sono versioni non ufficiali che dovrebbero preoccupare gli utenti di WhatsApp.
Qualora stiate utilizzando WhatsApp in versione non ufficiale sappiate che correte il rischio di vedervi bloccato l’account utente, e quindi non potrete più utilizzare il vostro numero per chattare e scambiare idee, video e messaggi.
WhatsApp non ufficiale si presenta sotto diverse vesti, come i programmi che si possono installare su PC per poter sfruttare l’app di messaggistica da PC fisso, oppure anche le altre app di chat con l’integrazione di WhatsApp.
Non è da escludere che il blocco potrebbe riguardare anche gli utenti della versione modificata e non ufficiale dell’applicazione.
Il blocco si presenta improvvisamente, e l’unica possibilità di capirci qualcosa sarà quello di richiedere informazioni via e-mail agli sviluppatori.
MA non aspettatevi una risposta, come saprete benissimo, WhatsApp annovera più di 600 milioni di utenti attivi e non osiamo immaginare quante domande ricevano quotidianamente il team.
Da ricordare, che WhatsApp è disponibile, in versione ufficiale, per device mobili Android, iOS, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e Windows Phone.