E’ arrivato su App Store un nuovissimo aggiornamento per WhatsApp Messenger che ottimizza alcune funzioni dell’applicazione.
Quest’applicazione utilizza notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e parenti. WhatsApp permette di scambiare messaggi, immagini, note audio e messaggi video a costo zero.
Tra le caratteristiche salienti dell’app:
- SENZA SPESE NASCOSTE: Scaricata l’applicazione, potremo usarla per chattare quanto volete. Potremo inviare gratuitamente tutti i messaggi che desideriamo! WhatsApp utilizza la tua connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
- MULTIMEDIA: Invia video, immagini e note vocali ai nostri amici.
- CHAT DI GRUPPO: Possiamo fare conversazioni di gruppo con i nostri contatti. Aggiungiamo o rimuoviamo partecipanti del gruppo, possiamo cambiare oggetto del gruppo e impostare un’icona per il gruppo.
- PERSONALE: Possiamo impostare una foto del profilo che verrà visualizzata a tutti i nostri contatti
- SENZA COSTI INTERNAZIONALI: L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, come avviene per l’invio di e-mail internazionali. Possiamo chattare liberamente con i nostri amici in tutto il mondo se anche loro, ovviamente, hanno installato WhatsApp Messenger
- SENZA PIN, SENZA NOME UTENTE: Non dovremo più ricordare un altro PIN o username. WhatsApp funziona con il nostro numero di telefono, come avviene per gli SMS, e si integra ottimamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.
- NON OCCORRE FARE IL LOGIN O LOGOUT: Con WhatsApp non dobbiamo fare il login o il logout da un altro computer o dispositivo. Grazie a notifiche push potremo ricevere sempre i messaggi con WhatsApp.
- NON OCCORRE AGGIUNGERE CONTATTI: Il collegamento con i nostri contatti avviene automaticamente per mezzo della nostra rubrica. I nostri contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, come un elenco contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Se perdiamo le nostre notifiche push, WhatsApp salva i nostri messaggi offline, così da poterli leggere al prossimo avvio del programma.
- Possiamo condividere la posizione, i contatti, gli sfondi personalizzati, i suoni personalizzati per le notifiche, orientamento orizzontale, ora e data dei messaggi, potremo inviare la cronologia chat via e-mail, potremo trasmettere i messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e tanto altro ancora!
Su App Store è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per WhatsApp Messenger che apporta diverse migliorie per le funzionalità dell’app. Ecco a voi il changelog ufficiale:
- Risolto problema di condivisione multimediale in iOS 4.3 ;
- Risolti molti bug e crash;
- Apertura di posizioni condivise nell’app nativa Mappe in iOS 6;
- Risolto flusso di navigazione di “Tutti i media”;
- Tante altre ottimizzazioni e miglioramenti
WhatsApp è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.