Inserire una faccina triste o una felice alla fine di una frase ne fa comprendere il tono e fa intuire all’interlocutore qual è l’umore di chi scrive, in generale o con riferimento ad un determinato argomento. Comunque le faccine possono avere anche un senso ironico e spesso si fa di tutto per avere le faccine più divertenti e originali.
Emoticon originali e animate Whatsapp per dispositivi Android
Whatsapp per Android presenta di suo un buon numero di faccine simpatiche da utilizzare nelle
chat con i vostri amici. Utilizzare le faccine è facilissimo perché è sufficiente cliccare sull’icona che posta a sinistra della
textbox per l’inserimento dei messaggi. Le emoticon standard sono suddivise in categorie. La prima categoria è un semplice elenco delle faccine più utilizzate di recente mentre le altre categorie sono:
“Persone” con tutte le faccine espressive, un’altra alla categoria
“natura” con le faccine di animali o di piante, un’altra ancora poi riguarda degli
oggetti come cuoricini, fantasmini, alberi di natale ed altri, ed infine c’è la categoria dei
mezzi di trasporto e dei
luoghi. Se le faccine standard vi hanno stufato, sappiate che è possibile aggiungerne di nuove con un’app appositamente dedicata di nome
Emoticon per Chat liberamente scaricabile dal
Play Store di Google.
Come usare emoticon per Whatsapp con iPhone
Gli utenti dei dispositivi Apple come iPhone e iPad sanno benissimo che il loro Whatsapp non ha delle emoticon, nemmeno quelle standard, infatti per loro non è disponibile il tasto per inserire le faccine come invece è possibile per Android.
Ciò non vuol dire che gli utenti Apple non possano inserire emoticon, se hanno questo device perché se stanno usando versioni di iOS superiori alla 5 potranno ottenere lo stesso effetto sfruttando la tastiera ‘Emoji’ già integrata nel dispositivo. Per poter aggiungere questo metodo di inserimento faccine occorrerà seguire questo percorso:
Impostazioni > Tastiere > Aggiungi nuova tastiera.
A questo punto vedrete un elenco abbastanza lungo di tastiere disponibili e non vi resterà che scegliere quella con la scritta ‘Emoji’. Adesso potrete tranquillamente utilizzare tutte le faccine previste da questa tastiera.
Emoticon animate divertenti per Whatsapp
Dal 2014 Whatsapp ha aggiornato la propria applicazione, con la release beta 2.11.193, ha reso possibile l’inserimento delle simpatiche emoticon animate nelle chat.
Per chi avesse effettuato l’aggiornamento a questa versione vedrà nella scheda dedicata alle categorie le nuove emoticon animate, che a prima vista sembrano simili alle altre ma una volta selezionate cominceranno ad animarsi. Le emoticon animate al momento non sono disponibili per dispositivi con versioni di software precedente, quindi se le chat avvengono tra un dispositivo aggiornato ed uno non aggiornato, queste emoticon non si animeranno.
Inoltre dobbiamo sottolineare che queste emoticon animate non sono ancora assortite e numerose, la maggior parte di esse sono cuoricini che battono, ma siamo certi che ne verranno sicuramente aggiunte molte altre, considerando l’alta richiesta da parte degli utenti WhatsApp
Come scaricare emoticon Whatsapp per iPhone
Come avviene per Android, anche per iPhone si possono aggiungere nuove emoticon scaricando un’applicazione da iTunes, questa applicazione si chiama Emojidom. Come già detto sopra, per aggiungere emoticon con iPhone occorre installare la tastiera ‘Emoji’. Con l’applicazione Emojidom non aggiungerete emoticon nell’applicazione però potrete modificare il set di ‘faccine’ della tastiera ‘Emoji’.
L’effetto è praticamente simile perché le vostre chat potranno essere abbellite con oltre 2000 nuove emoticon molte delle quali divertenti ed originali.
spero che mi piacciono.