Può accadere, purtroppo, un attimo di distrazione e possiamo perdere o peggio farci rubare il nostro amato smartphone.
WhatsApp, come comportarsi in caso di furto dello smartphone o tablet
Nel caso in cui ci venisse rubato lo smartphone, tra le tante preoccupazioni, credito residuo, foto private, messaggi riservati, codici delle carte di credito e dell’home banking, dovremmo preoccuparci pure di WhatsApp, per fortuna sappiate che esiste un modo per far sì che nessuno possa utilizzare il nostro account WhatsApp.
Dopo aver bloccato la scheda SIM e denunciato la perdita o il furto dello smartphone, è caldamente consigliato inviare allo sviluppatore un’email con il numero di telefono perso o rubato (scritto nel formato internazionale completo), ed esso provvederà immediatamente a disattivare il nostro account. Questo passaggio è altamente consigliato perché, con la SIM bloccata e il servizio telefonico disabilitato, il ladro o un qualsiasi malintenzionato potrebbe usare comunque l’account con una connessione Wi-Fi, creando sicuri problemi ed equivoci in caso non verificabili comunicazioni con i contatti della rubrica.
Una volta recuperato il nostro numero di telefono, potremo attivare un nuovo account partendo dallo stesso numero bloccato in precedenza, tornando così in piena operatività su WhatsApp.
Pingback: Spiare WhatsApp, sia iPhone che Android, vediamo come fare.. | Segreti e consigli dal WEB 2.0