Come saprete, si possono cancellare i messaggi inviati su WhatsApp, oggi scopriamo come poter vedere i messaggi che sono stati cancellati nelle chat e nei gruppi
Come anticipato, oggi andiamo alla scoperta di un trucchetto semplice ma efficacissimo se siete alla ricerca di un modo per vedere comunque i messaggi che i vostri amici hanno cancellato su WhatsApp
Quello di poter cancellare i messaggi inviati, magari per correggere un errore grammaticale, oppure per eliminare un messaggio “pesante” scritto dopo uno scatto d’ira, è davvero una funzione eccezionale che sarebbe dovuta essere presente sin dall’inizio, avrebbe evitato molti equivoci ed incomprensioni, comunque alla fine WhatsApp ha previsto la magica funzione che permette di cancellare i messaggi, e oramai quasi più nessuno può fare a meno di questa funzione.
I componenti di qualsiasi gruppo o chat hanno avuto modo di apprezzare come un ottimo strumento che evita ogni genere di incomprensione su WhatsApp. Il successo di questa funzione è anche dovuto alla sua semplicità di utilizzo, si può cancellare qualunque messaggio, sia esso un vocale, una foto o un messaggio di testo, l’unico requisito, perché la cancellazione abbia piena efficacia è che il destinatario non abbia visualizzato in tempo il messaggio che ci accingiamo a cancellare.
WhatsApp: trucco per vedere i messaggi che sono stati cancellati dai nostri amici
Quando vediamola scritta “Questo messaggio è stato eliminato”, ammettiamolo ci sale una curiosità incredibile, nel cercare di sapere cosa fosse stato scritto prima che il mittente cancellasse il messaggio, impossibile direte voi, ed invece siamo qui per spiegarvi un trucchetto facile facile per leggere e vedere un messaggio cancellato su WhatsApp.
Dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a utilizzare questa funzione, quasi tutti gli utenti di WhatsApp si saranno posti le medesima domanda, ossia se fosse tecnicamente possibile recuperare e vedere un messaggio cancellato da WhatsApp.
Scordatevi un supporto in tal senso da parte degli sviluppatori di WhatsApp, che come è facile prevedere non hanno dato alternative valide agli utenti curiosoni, ma noi siamo qui ad offrirvi un trucchetto davvero semplice per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp
Tutti gli utenti sia di WhatsApp che del sistema Android, dovrebbero recarsi sul marketplace Google Play ed effettuare il download di “Notification History” è l’app in questione (ecco il link per il download) questa app non farà altro che intercettare ogni messaggio in arrivo sul nostro WhatsApp e ne andrà a conservare una preziosa traccia, che poi potremo consultare per toglierci lo sfizio di leggere un messaggio comunque cancellato. Notification History sfrutta, per il suo funzionamento, un sistema basato sulle notifiche in entrata.
Il funzionamento di Notification History è tanto semplice quanto efficace. L’app si preoccupa di memorizzare ogni notifica WhatsApp in ingresso sul nostro smartphone, memorizzando a sua volta, ed in completo automatismo, il contenuto di ogni messaggio WhatsApp, che resterà memorizzato anche se poi sarà cancellato dal mittente.
In tal modo, la successiva cancellazione da parte del mittente non avrà alcuna efficaci. L’app, infatti, conserva una riproduzione del testo e renderà possibile vedere il messaggio cancellato per mezzo della visualizzazione della relativa notifica.
Avete visto quanto è facile leggere un messaggio di WhatsApp che è stato cancellato dal mittente?