Ecco come leggere i messaggi di WhatsApp senza mostrare l’orario dell’ultimo accesso in chat. Trucchi e consigli per un utilizzo di WhatsApp al massimo delle sue potenzialità e per restare anonimi
Quando ci arriva un messaggio su WhatsApp nessuno di noi resiste alla tentazione di leggerlo, però il più delle volte non vorremmo far capire al mittente del messaggio che abbiamo letto, facendo comparire la mitica doppia spunta blu, e scommetto che se siete qui è perché volete leggere un messaggio su WhatsApp ma non volete far sapere alla persona che lo avete letto? Spesso WhatsApp scivola su delle bucce di banana per quanto riguarda alcuni delicati aspetti relativamente alla privacy, oggi parliamo infatti dell’orario di accesso alla chat.
WhatsApp, trucchi in chat come non fa capire che abbiamo letto un messaggio
Se volete restare in incognito durante la lettura di un messaggio in chat, a volete comunque continuare a vedere anche gli orari di accesso degli altri contatti WhatsApp, allora un trucco che non dovrete mettere in pratica è quello disattivare questa funzione dalle impostazioni, infatti in tal modo perderete qualsiasi tipo di informazione, guadagnerete in privacy ma perdete quasi tutte le funzioni ed informazioni utili. Ma andiamo con ordine, se volete leggere un messaggio senza farvi scoprire una delle cose da fare è tenere le notifiche di WhatsApp attive, ovviamente per sapere quando vi arriverà un messaggio e consentire al vostro server di riceverlo in chat, pronto per essere letto, adesso vediamo come farlo in anomino.
Una volta verificato che la funzione notifiche di WhatsApp è attiva, dovrete solamente aspettare la prima notifica. Ed è qui che entra in gioco un trucco tanto facile quanto efficace, ossia disattivate dati e WiFi. Fatto questo entrate tranquillamente nella chat di WhatsApp senza che nessuno se ne accorga. In pratica infatti il vostro smartphone risulterà essere sconnesso dalle rete internet, ma potrete comunque leggere il messaggio che vi hanno inviato poco fa. L’obiettivo di questo trucchetto è evidente, con questo accorgimento infatti non comparirà l’orario del vostro ultimo accesso in chat, e ovviamente non appariranno nemmeno le due spunte blu perché in teoria risultate offline.
In sostanza vi abbiamo presentato, col senno di poi, un trucchetto relativamente semplice, ma decisamente efficace che vi consentirà di leggere i messaggi ricevuti su WhatsApp senza far vedere agli altri utenti della chat che siete online, e quindi senza far comparire la doppia spunta blu.
Ricordate soltanto che quando sarete offline, con Wi-Fi disattivato e rete dati disabilitata, non potrete chattare, per tornare ad inviare e ricevere messaggi non vi resta che accedenre nuovamente il Wifi o i dati.
Abbiamo visto come leggere un messaggio di WhatsApp senza far vedere che siamo online e senza far comparire la doppia spunta blu