WhatsApp: ecco come entrare in chat senza essere visti e senza notificare il nostro ultimo accesso, un’app ci darà il massimo della privacy e anonimato
Le tante e quasi tutte utili funzioni che WhatsApp sforna quasi ogni settimana sono davvero gradite e rispondono alle molteplici richieste dei suoi utenti che piano piano prendono confidenza con le funzioni più nascoste ma utili di questa fantastica app
Un aspetto sul quale gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando alacremente è quello della privacy durante l’utilizzo dell’app, ad onor del vero dobbiamo evidenziare come gli ultimi aggiornamenti abbiano apportato diverse soluzioni in questa direzione, tutte da sfruttare in chat e conversazioni private, ma gli utenti vogliono ancora più privacy.
L’argomento più dibattuto e richiesto da parte degli utenti di WhatsApp è quello di implementare una funzione che desse la possibilità di essere invisibili anche quando si entra in chat. L’ultimo accesso sappiamo essere già disattivatile, anche se scegliendo questa funzione gli utenti non potranno avere poi le stesse informazioni quando osserveranno i profili degli altri utenti.
WhatsApp: ecco l’app gratuita per avere l’accesso da invisibili e senza togliere la data di ultimo accesso
Consci di quanto sia utile e richiesta la funzione di poter accedere in modo “invisibile” nelle chat di WhatsApp, abbiamo testato alcune delle app che hanno il compito di aiutare gli utenti ad ottenere un livello di privacy più elevato durante l’utilizzo di WhatsApp. Oggi scopriamo come è possibile mettere in pratica un trucchetto per entrare in chat senza mai accedere…
Può sembrare un gioco di prestigio ma è tutto vero grazie ad un’app adibita allo scopo: Unseen. Questa app, disponibile per il download sul Play Store, consente di avere a disposizione un mezzo esterno che registra tutti i messaggi di WhatsApp in arrivo.
Questo significa che non accedendo su WhatsApp dall’app originale, potrete già sapere quali messaggi vi sono arrivati. Invece di aprire WhatsApp, potrete aprire Unseen e leggere tutti i messaggi quello che vi è arrivato fino a quel momento. Con questo trucchetto tutelate anche la privacy perché sarà invisibile anche il vostro ultimo accesso resterà invisibile.
Abbiamo visto come accedere alle chat di WhatsApp in modo invisibile e come non far vedere nemmeno l’orario del nostro ultimo accesso.