Rivoluzione WhatsApp: adesso si possono inviare foto, video e messaggi Whatsapp anche senza utilizzare lo smartphone
Fantastico e rivoluzionario, funziona perfettamente con tutti gli smartphone, tranne, solo per il momento, l’iPhone.
Per poter utilizzare WhatsApp anche da PC basterà inquadrare lo schermo del pc, ed in particolare il codice QR, per una volta con lo smarthpone, ed avrete WhatsApp, la ultra famosa app di chat di casa Facebook, disponibile anche sul computer, quindi messaggi, emoticon, video e foto non solo da smartphone ma anche comodamente dal PC.
Proprio come avvine per iMessage sul Mac, le chat ed i gruppi di WhatsApp saranno consultabili anche senza utilizzare lo smartphone. Per il momento però, oltre che solo con dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, anche solo con il browser di Google, Chrome. Niente supporto Firefox e Explorer, ma considerando il bacino di utenza e le potenzialità di questa eccezionale funzione, siamo certi che tutte le piattaforme, browser e sistemi operativi saranno supportati perfettamente.
Per procedere ad utilizzare WhatsApp anche da PC, collegatevi all’indirizzo web.whatsapp.com per attivare ed iniziare ad usufruire del servizio. Dopo che il sistema ha effettuato il “pairing”, l’abbinamento univoco tra il vostro numero telefonico e il browser, tutto il mondo di WhatsApp si trasferisce anche sul computer.
Lo smartphone reste sempre il pilastro della piattaforma di messaggistica, l’archivio delle conversazioni sarà memorizzato proprio sullo smartphone.
Però potremo finalmente avere l’innegabile vantaggio di poter comunicare attraverso un PC con i nostri contatti, in modo sicuro e soprattutto pratico.
A breve ulteriori aggiornamenti su come usare WhatsApp anche da PC.
Pingback: Presto potremo condividere file Word (.doc) ed Excel (.xls) su WhatsApp | Segreti e consigli dal WEB 2.0