WhatsApp si aggiorna ancora con nuove funzioni e trucchi che sicuramente non conoscevi. Ecco tutti i dettagli ed i trucchi che sicuramente non sapevi esistessero per WhatsApp
Oggi è l’app più utilizzata del pianeta, l’app che consente di inviare di tutto, dai messaggi vocali, alle foto e ai video, il tutto in modo istantaneo e gratuito, stiamo parlando di WhatsApp, l’app più scaricata della storia. Prova ne sia che WhatsApp conta più di un miliardo di utenti in tutto il mondo ed è in crescita costante.
Il gradimento di WhatsApp è merito di tutte le funzioni che mette a disposizione dei suoi utenti. Oltre alla classica funzionalità di inviare messaggi senza costi, infatti permette molte altre funzioni, fino a qualche anno fa impensabili da fare con uno smartphone.
Le funzioni previste da WhatsApp sono tante, e siamo sicuri che non le conoscete tutte, infatti ce ne sono alcune che si possono sfruttare solo tramite alcuni piccoli trucchetti.
WhatsApp: le 3 funzioni che non sapevate esistessero
Questa funzioni nascoste potrebbero tornare utili in diverse occasioni, pertanto ve ne consigliamo la lettura
1. Non aggiornare l’orario di ultima visualizzazione su WhatsApp
Per evitare l’aggiornamento dell’orario di ultima visualizzazione, la procedura è molto semplice. Ovviamente non potrete procedere direttamente dall’app, ma solo disattivando del tutto la connessione dati se siete connessi fuori casa, o la connessione WiFi se siete connessi in ambiente domestico.
Questo trucchetto è utilissimo prima di aprire WhatsApp per leggere i messaggi di cui volete venire a conoscenza in modo nascosto.
2. Leggere ugualmente i messaggi cancellati su WhatsApp entro 7 minuti
Ormai sapete che WhatsApp ha introdotto il nuovo sistema per cancellare i messaggi entro 7 minuti, non consentendo che questi vengano letti dal destinatario. Però sappiate che, anche se cancellati, esiste un trucchetto per leggerli comunque
Per far attivare questo trucchetto, dovrete sfruttare una funzione in Nova Launcher, piattaforma scaricabile dal Play Store di Google. In questo caso sarà sufficiente aprire il programma andare su Attività e poi su Impostazioni entrando così nel Log dove tutte le notifiche ricevute dal sistema operativo Android saranno salvate, e dai qui potrete leggere tutto quello che volete, compresi i messaggi che sono stati cancellati su WhatsApp
3. Cambiare fotocamera, da posteriore a anteriore e viceversa, durante lo Stato di WhatsApp
Siamo certi che più di una volta vi sarete ritrovati a dover cambiare fotocamera durante la registrazione di uno Stato su WhatsApp. Passare da quella anteriore a quella posteriore o viceversa è davvero un trucchetto da ragazzi.
Ecco come fare, durante la registrazione del vostro stato momentaneo, senza tenere premuto il tasto centrale, potrete cambiare l’orientamento della fotocamera semplicemente con un doppio Tap sullo schermo, più facile di così, solo che si trattava di un trucchetto sconosciuto.
Quindi, abbiamo scoperto altri 3 trucchi nascosti di WhatsApp, se l’articolo ti è stato utile, potresti farci il favore di condividerlo sui tuoi social ? Grazie