WhatsApp è usato da quasi tutti noi e molti di noi credono di conoscerne i segreti, invece non è così, abbiamo scoperto che ci sono ben 16 trucchi nascosti per sfruttare al massimo WhatsApp, trucchi ed impostazioni che non conoscevate e che vi faranno utilizzare WhatsApp al massimo delle sue possibilità.
Superfluo che vi spieghi cosa sia Whatsapp e cosa rappresenti per molti di noi nell’uso quotidiano. Ormai tutti abbiamo un account e crediamo di conoscere le più funzioni principali di questo fantastico instant messenger. Invece non è così, infatti ci sono molti trucchetti nascosti che potreste conoscere per sfruttare appieno questa applicazione.
1. Come utilizzare WhatsApp senza numero di telefono
Installate l’app impostando il telefono su modalità aereo, bloccando quindi ogni ricezione dei messaggi. A questo punto scegliere la modalità di verifica via SMS, inserendo il vostro indirizzo mail. Cliccate “invia” e subito dopo “cancella” per interrompere il processo di identificazione. Scaricate adesso l’app Spoof Text Message (Android) o Fake-a-Message (iPhone). Copiate quindi il messaggio ancora nella casella mail ‘In uscita’ e inviatelo con l’app dei finti messaggi insieme al vostro indirizzo mail. Il sistema invierà un messaggio a quel numero finto, che potrete sfruttare per WhatsApp.
2. Come disabilitare il download automatico delle foto
Per evitare di scaricare foto non gradite andate su Impostazioni > Impostazioni Chat > Auto-download Media >
3. Come nascondere l’orario del mio ultimo accesso
Puoi nasconderlo sfruttando un’app : Not Last Seen: dopo averla volta scaricata, spunta l’opzione “blocca ultimo accesso” e salva il tutto.
4. Come inviare i file in qualsiasi formato
Per inviare anche file di testo, cartelle Excel e Pdf installare Dropbox e CloudSend connettendo insieme le due app: il link al documento che verrà generato potrà essere inviato ai tuoi amici a mezzo WhatsApp.
5. Come avere più account su WhatsApp gestendoli dalla stessa app.
Scaricate un’app chiamata SwitchMe. Dopo l’installazione, l’app consente di creare un secondo profilo, e usarli contemporaneamente.
6. Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp
WhatsApp salva tutte le tue conversazioni sulla SD card del telefono: nella cartella WhatsApp > Database ci sono tutti, salvati in msgstore.db.crypt. Si possono recuperare usando un text editor.
7. Cambiare la foto profilo dei nostri amici
Prendete una foto dalle dimensioni di 561×561 pixel e rinominatela con il numero di telefono del vostro amico. Salvatela nella vostra scheda SD, nella cartella Profile Pictures di WhatsApp.
8. Come nascondere la tua foto profilo su WhatsApp
Scaricare WhatsApp Plus.
9. Come cambiare lo sfondo delle conversazioni
installare WhatsApp PLUS Holo.
10. Analizzare le statistiche su WhatsApp
Installate WhatStat for WhatsApp e divertitevi ad analizzare le statistiche.
11. Come cancellare l’account WhatsApp
C’ un solo metodo, da Impostazioni > Account > Cancella Account. Inserite il vostro numero di telefono e la cancellazione sarà definitiva.
12. Come creare una finta conversazione
Dovete installare WhatSaid, un’app che vi consentirà di stupire i vostri amici con finte conversazioni, anche con dei VIP.
13. Come cambiare il numero di telefono senza perdere i messaggi
Se siete costretti a cambiare sim, ma non volete perdere tutti i tuoi messaggi, puoi farlo da Impostazioni > Account > Cambia numero.
14. Come mandare due foto unite in una soltanto:
Dovrete installare ed eseguire queste due app: Magiapp tricks for Whatsapp (Android) o FhumbApp (iPhone) e iniziare a comporre foto.
15. Come spiare i nostri amici su WhatsApp
Un’app – Spymaster PRO – consente di monitorare e leggere tutto quello che uno dei contatti scrive su WhatsApp.
16. Come abilitare le notifiche vocali
Su Android, installate Voice for notification e Text-to-speech, abilitare le notifiche vocali da Impostazioni > Accessibilità e riavviare l’app.
Sono sicuro che molti di questi trucchetti non li conoscevate, se invece siete voi a conoscere altri trucchi o impostazioni nascoste su WhatsApp, potrete pubblicarle tranquillamente nei commenti.