Oggi scopriremo WeChat e come funziona, con WeChat sono possibili conversazioni di gruppo, emoticon, sfondi personalizzati e live chat… la nuova app di messaggistica totalmente gratis sta conquistando il mondo degli smartphone. Che sia arrivato il momento del declino per WhatsApp, LINE e company?
WeChat è la famosa applicazione gratis, gradevole da vedere e facilissima da usare sta scalando le prime posizioni di tutti gli store mobile. E allora vediamo perché, cos’è e come funziona.
Che cos’è WeChat?
WeChat è un’applicazione di instant messaging per chattare con i nostri amici su piattaforme Android, iPhone, Windows Phone, BlackBerry, Symbian e Java. Forse il motivo della rapida diffusione è da attribuire anche nella notevole campagna pubblicitaria che ha Messi come testimonial del programma. Ma di meriti questa app ne ha davvero molti. Innanzitutto perché introduce delle funzioni mai viste prima in altri programmi simili. Oltre a creare chat di gruppo, inviare foto, file musicali e via dicendo con WeChat potremo:
- Arricchire le nostre chat con sim,patici adesivi colorati – WeChat integra sia i vantaggi di WhatsApp e quelli di LINE. Nella chat, infatti, potremo inserire sia emoticon che tantissimi sticker, tutti gratuitamente!
- Creare una chat in diretta – bastano pochissimi tap per avviare una conversazione di gruppo vocale e in diretta. Una specie di Walkie Talkie multiplo che rende le conversazioni veramente divertenti. Può parlare una sola persona alla volta quando la spia luminosa è verde.
- Effettuare una chiamata video – con questa modalità potremo parlare con i nostri amici e durante la chiamata potremo decidere di alternare la modalità video a quella audio, ad esempio. Questa caratteristica rende WeChat un deciso concorrente anche di Skype, finora il leader delle telefonate VoIP.
- Conoscere persone online – Con la funzione Agita, e agitando , nel vero senso della parola, il nostro dispositivo, potremo conoscere altre persone intorno e che stanno facendo lo stesso con il loro smartphone. Così, dall’elenco dei risultati potremo selezionare un contatto che ci incuriosisce e inviargli un messaggio in chat per conoscerlo.
- Chattare dal PC– Nonostante dei trucchetti per utilizzare WhatsApp anche su PC non è stata mai rilasciata una versione ufficiale per chattare dal computer. Peccato per WhatsApp perché WeChat ha colto al volo questa occasione e ha inserito anche una versione per chattare direttamente dal browser.
- Condividere sul social network integrato e su Facebook i Momenti – I Momenti in WeChat sono come i post di Facebook ma in formato fotografico. Se vogliamo immortalarne uno e condividerlo sul social network sarà sufficiente scattare una foto e aggiungere un messaggio personalizzato. Così si caricherà nel social network integrato dentro WeChat e su Facebook, sempre che prima sia stata attivata l’opzione di condivisione dei due account.
- Usare l’editing fotografico integrato per modificare le foto – Volete modificare le foto da pubblicare sul social network? Volete aggiungere un filtro alla vostra foto profilo su WeChat? Facilissimo, l’app integra un editing fotografico che consente la modifica delle foto con tantissimi filtri diversi.
Infine, c’è la lista nera per evitare che ci contatti qualcuno che non desideriamo affatto incontrare, ci sono gli account ufficiali per parlare con i personaggi famosi, ci sono i messaggi multipli per inviare il medesimo testo a più contatti.
Come si fa la cascata di baci con i cuori..per sbaglio è partita? Grazie mille
Ciao, può essere utile questa guida?
https://www.onwebinfo.com/wechat-come-far-scendere-gli-emoticon-baci-e-cuori/
Ciao e grazie!
Non riesco piu’ ad aprire sul mo blackberry Z10 “wechat’ o meglio appare per un istante la prima pagina ma immediatamente scompare senza permettermi di effettuare alcuna selezione.
Come posso correggere il problema?
Grazie infinite pet ogni eventuale suggerimento