Jajah è il famoso servizio che permette di telefonare in VoIP utilizzando telefoni fissi e cellulari.
Fino ad oggi occorreva mettere in comunicazione i due telefoni loggandosi sul sito tramite il browser, finalmente è disponibile una serie di applicazioni per i cellulari (java e altro) per avviare la comunicazione direttamente col telefonino.
Questi sono i passi da seguire:
- Esegui il login come utente registrato e collegati alla home page di Jajah Mobile Suite
- Seleziona il modello del telefonino
- Seleziona la modalità di download OTA (Over The Air, è possibile scaricare anche sul proprio PC)
- Attendi l’SMS contenente l’URL dal quale scaricare l’applicazione
Collegati all’URL indicata nell’SMS - A questo punto l’applicazione verrà scaricata e installata (per i costi di download far riferimento alle tariffe internet del proprio operatore)
Occorrono meno di 3 minuti per il tutto. Jajah Mobile sarà disponibile tra le applicazioni Java.
Una volta avviata potremo digitare il numero di telefono da chiamare; il VoIP e le tariffe Jajah sono accessibili dal nostro telefonino.
Come avviene la chiamata:
Possiamo selezionare dal cellulare se utilizzare la rete GPRS/EDGE (o altro disponibile) oppure il sistema SMS per comunicare a Jajah il numero con il quale essere messo in contatto.
I vantaggi di Jajah sul telefonino:
La tariffazione e le chiamate gratuite sono elencate nella relativa pagina, comunque c’è un grande risparmio nell’utilizzare Jajah specialmente per chiamate internazionali, ma sopratutto, quando si è all’estero.
Ciao a tutti!
ho letto per caso il vostro intervento e volevo portarmi la mia esperienza personale! un amico ha la ragazza in Brasile e mi ha parlato di un sito che si chiama Jibtel (http://www.jibtel.com/it/it/) per fare delle chiamate senza rovinarsi all’estero!! in pratica, per quanto ho capito, ci si iscrive inserendo il proprio numero (cellulare o fisso) e si versa una piccola somma (tipo 5 euro) a quel punto si ha un conto e si inseriscono nella rubrica del proprio conto i numeri da chiamare a cui viene assegnato un numero di rete fissa del paese in cui si chiama. Questo ti permette di chiamare come se fossero in Italia! quindi se hai una tariffa flat per chiamare fissi paghi solo il credito Jibttel! altrimenti cmq conviene perché, si verrà scalato il credito con le tariffe del sito, ma allo stesso tempo paghi come una chiamata nazionale che per chiamare nel lontano Brasile non é male!!
ragazzuoli si potrebbe risparmiare un bel pò credo! 🙂
ecco le tariffe che ho trovato per il Brasile
http://www.jibtel.com/it/it/telefonare-Cuba-prezzi-ridotti.html
spero di essere stato utile!
Ciaoooo
P.S. Io ho scritto per chiamare dall’Italia in Brasile ma è possibile anche il contrario!! ecco il link http://www.jibtel.com/br/pt/ (in Brasiliano ovviamente :))