Visualizzare i servizi web che usiamo maggiormente con Fav4.

di | 25 Febbraio 2010

Tutte le volte che avviamo il nostro browser vediamo il sito che abbiamo impostato come pagina iniziale, il più delle volte un motore di ricerca come Google, o un blog che siamo soliti consultare. Poi contattiamo i nostri servizi preferiti che magari visitiamo più volte durante il giorno come Facebook, Gmail e altri.

Fav4 è una startpage spartana che con 4 icone consente di raggiungere i servizi che utilizziamo più spesso.

Di default, la pagina iniziale ha le icone di Facebook, Flickr, Gmail e Twitter ma ovviamente la potremo personalizzare con i servizi che utilizziamo più spesso cliccando in basso a destra “site setting“, e poi la scheda “config“, importando i siti preferiti con un drag&drop nell’elenco posizionato a destra e confermando cliccando su “save settings“. Al limite, cliccando su “Suggest” potremo suggerire dei servizi che utilizziamo spesso ma che non sono presenti nella lista dei servizi disponibili.

Quindi già all’avvio del nostro browser potremo raggiungere Facebook e Twitter per aggiornare il nostro status e controllare le notizie sui nostri amici, Gmail per leggere le nuove email arrivate e Flickr per ammirare e commentare le foto dei nostri amici.

Un servizio pratico ed efficace, dite la vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.