Greedy Car Thieves : videogioco di auto per linux

di | 23 Febbraio 2011

Oggi vi presento un avvincente videogioco di corse auto per Linux

Molti utilizzano il pc per giocare, però il punto debole di Linux sono sempre stati i videogiochi, ed è solo di recente che molti programmatori stanno lavorando duramente per offrire ore di sano divertimento, agli utilizzatori del sistema operativo Linux.

Oggi vi presento un appassionante videogioco interamente ispirato ad uno dei mostri sacri dei videogiochi: addirittura Grand Theft Auto, meglio noto, al mondo dei gamer, come GTA.

videogioco corse linux

 

Questo eccellente videogioco per Linux si chiama Greedy Car Thieves: è un gioco sopraffino sia per il comparto grafico che per la giocabilità, aspetti che ricordano moltissimo GTA.

GCT, presenta scenari di gioco assolutamente realistici, moltissime auto con relative armi, si potrà sparare contro i pedoni (e addirittura contro i passeggeri delle auto), si potrà addirittura sviluppare una storyline in single player mode, si potrà giocare in multiplayer, concludo consigliandovi di provarlo perché ne rimarrete assolutamente soddisfatti.

Elencherò adesso quello che occorre fareper installare questo bellissimo gioco su Linux. Innanzitutto, poiché ci viene distribuito come gioco extract-and-run dobbiamo installare qualche dipendenza.

Ci occorreranno:

  • NVidia-Cg-Toolkit (sudo apt-get install nvidia-cg-toolkit su Ubuntu)
  • le librerie WxWidgets GTK (sudo apt-get install libwxgtk2.8-dev su Ubuntu)
  • le librerie SDL_IMAGE (sudo apt-get install libsdl-image1.2 su Ubuntu)

Quando avremo scaricato e installato tutte le dipendenze, dobbiamo soltanto scaricare l’archivio del gioco a questo link, estrarlo nella vostra home directory ed eseguire il file gct-game che trovate nella directory.

Ah, vi ricordo che Greedy Car Thieves è disponibile anche per piattaforma Windows (troverete anche il file installer per Windows nel seguente link ).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.