Sapevate che esistono dei video, gratuiti, creati per favorire il sonno profondo e rigenerante, combattere ansia e depressione ?
Se non eravate a conoscenza di questi fantastici video rilassanti, del tutto gratuiti e con milioni di recensioni positive, continuate a leggere e scoprirete un mondo fatto di benessere e relax, senza ricorrere a medicinali e sonniferi.
Se leggete le recensioni ed i commenti dei vari video che vi proporremo, noterete che tantissime persone, in maniera del tutto disinteressata, lodano e ringraziano di cuore gli autori dei video rilassanti, moltissimi avevano problemi gravi di salute, come epilessia, insonnia, depressione e non riuscivano a dormire nemmeno assumendo medicinali.
Ebbene, ascoltando i video rilassanti, moltissime persone hanno trovato degli enormi benefici, riuscendo a prendere sonno nell’arco di pochi minuti, appena aver completato la meditazione e la respirazione guidata nei video rilassanti.
Questi video sono pubblicati da esperti in materia, mental coach, psicologi, esperti della respirazione diaframmatica, moltissimi di loro hanno delle voci bellissime e suadenti che è un piacere ascoltare mentre ci guidano nella respirazione diaframmatica, nel body scan e nella meditazione.
La scansione del corpo o body scan è una pratica di mindfulness che consiste nel portare in maniera sistematica la concentrazione mentale nelle varie zone del nostro corpo, con l’obiettivo di “sentire” in maniera profonda ogni parte e soffermarsi su ciascuna di esse.
Il body scan è in grado di produrre uno stato di completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale; se sentite che state per addormentarvi durante l’ascolto del video , ricordatevi che il vostro intento non è di addormentarci, ma piuttosto di risvegliarci (risvegliare la consapevolezza del vostro corpo). In tal caso potete aprire gli occhi ogni tanto e poi richiuderli.
Confesso che anche noi dello staff abbiamo testato l’efficacia di questi video rilassanti, e dobbiamo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’efficacia rilassante di questi video.
Infatti, abbiamo avuto la controprova con il monitoraggio del sonno dei nostri smartwatch, rilavando un notevole miglioramento della qualità del sonno, come il sonno REM, il sonno profondo, al mattino ci svegliamo riposati e pieni di energia, anche perché sono diminuiti anche i fastidiosi risvegli notturni
Ascoltando con regolarità i video rilassanti che vi proponiamo qui di seguito, potrete fare a meno di tutti gli aiuti come sonniferi, compresse e tisane per favorire il sonno notturno, l’unica cosa che vi consigliamo di fare è mettervi le cuffiette, sdraiarvi a letto e ascoltare questi video rilassanti.
Di video per dormire ce ne sono a centinaia, vanno dai pochi minuti, una decina, ad un’ora, ma vi garantiamo che sono sufficienti dieci minuti per crollare in un sonno profondo e rigenerante.
Ecco una rassegna dei video rilassanti per favorire il sonno profondo che abbiamo testato per voi
Video rilassante per dormire, dura poco più di dieci minuti di una voce dolce e suadente, ascoltate i suoi semplici consigli e, se non ci credete, andate a leggere i commenti al video…consigliatissimo per dormire in una manciata di secondi.
Per questo video rilassante per dormire sereni, vi incollo un commento preso a caso : Io penso che tu sia il mio angelo custode, sto passando un periodo brutto , ho spesso attacchi di panico un forte stress , non riesco più a dormire , mangiare , sembra tutto un incubo, pochi giorni fà ho scoperto questo canale , mi stai aiutando tantissimo , grazie di cuore per tutta la luce positiva che mi stai donando
Credete che si possa dire altrettanto ad un sonnifero, o comunque un prodotto medicinale per dormire o ad una tisana ? No, perché non sono efficaci e soprattutto gratuiti come i video rilassanti che vi stiamo presentando in questo post.
Queste tipologie di video sono le più efficaci per rilassarsi e quindi prendere subito sonno, poi ci sono altri video come quelli che rilassano facendo ascoltare dei rumori, come quello della pioggia, di un bosco, di un asciuga capelli ecc.ecc. questi si chiamano video ASMR rilassanti come questo :
https://www.youtube.com/watch?v=z9MAPB0MT8E
Anche in questo caso, leggete i commenti se non ci credete e resterete sbalorditi dall’efficacia di questi video rilassanti.
Coniato nel 2010, il termine ASMR (acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response, risposta autonoma del meridiano sensoriale) si riferisce a una sensazione di rilassamento, spesso sedativa, che parte dal cuoio capelluto e si diffonde al resto del corpo, provare per credete, abbandonerete i medicinali e farete a meno anche delle tisane rilassanti…
Di questo tipo di video ne sono di diversi tipi: voci che sussurrano (come quello postato poco sopra), lento affettare di verdure, pastelli che disegnano su un foglio di carta, il rumore della pioggia che cade, il grattare una spazzola, descrizioni di sensazioni rilassanti e molti altri video.
Come detto, i tipi di video sono tantissimi ma chi non ha mai sentito parlare di questi video rilassanti ASMR potrebbe chiedersi: a cosa serve e quali sono gli effettivi benefici sulla mente?
L’effetto positivo si basa sull’aspetto sonoro, e molto meno, quasi per nulla, sulle immagini, e il motivo è semplice: questi video sono molto in voga tra chi soffre di insonnia e non riesce ad addormentarsi in tempi accettabili, quindi sono ascoltati direttamente tramite cuffie o auricolari.
Il tutto è basato su una combinazione di parole sussurrate e un apposito microfono con registrazione binaurale che consente di conservare intatta la sensazione del suono all’interno dello spazio. Funziona il gioco delle parti: canali gestiti dallo stesso utente che interpreta personaggi diversi a seconda del video proposto, si va dal barbiere all’estetista e a tutti gli spazi che, normalmente, ci ricollegano a sensazioni di rilassamento che poi favoriscono il sonno profondo e rigenerante.
Abbiamo scoperto come prendere sonno facilmente con dei video rilassanti…se per voi ha funzionato, vi chiediamo una sola gentilezza, di condividere questo post su Facebook o WhatsApp, grazie.