Vi presento una specie di social network per gli utenti Blackberry: MyBlackberry.

di | 5 Settembre 2009

Una delle cose che subito viene nominata appena si parla di navigazione in Internet, è sicuramente il social network. Nato come semplice ed economico modo per comunicare con i propri amici, come spazio virtuale per condividere le proprie idee, immagini, fotografie, video e così via. Adesso anche la RIM mostra interesse verso questa innovativa forma di comunicazione e quindi lancia suo social network: MyBlackberry.

La RIM (Research in Motion – l’azienda che produce il famosissimo smartphone Blackberry), si mostra molto interessata al mondo dei social network.

Parliamo sicuramente di un servizio totalmente indirizzato verso lo smartphone ed ai suoi possessori. Ma scopriamo un pò il servizio.

L’interfaccia è molto intuitiva e mette a suo agio anche l’utente meno esperto o che magari non conosce il mondo dei social network. In MyBlackberry si potranno ricevere delle informazioni su tutto quello che riguarda lo smartphone Blackberry, compresa ovviamente la possibilità di ricercare, scaricare e votare rapidamente le applicazioni di cui si ha bisogno. Nella colonna centrale del servizio, ci sono diverse discussioni (stile forum) alle quali si può partecipare per esprimere la propria opinione.

myblackberry
Il nostro profilo si potrà modificare con un’immagine personale e tutte le volte che parteciperemo ad una discussione, i contenuti immessi verranno registrati nel nostro account, per aumentare la reperibilità dei thread che ci interessano.

MyBlackberry non è proprio un social network stile facebook, ma più un servizio on line specifico per chi vuole conoscere più informazioni possibili su questo modello di smartphone (infatti, si potranno di leggere i migliori “Tip & Tricks”, cioè i consigli ed i trucchetti, che lo riguardano o inserirne di nostri)

Ricordiamo, però, che allo stato attuale MyBlackberry è solo in lingua inglese e destinato ad utenti Canadesi e Americani. Se comunque volete provarlo, durante la registrazione, inserire come residenza una delle due ed un operatore a caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.