Vi presento LG Pop GD 510: Finalmente un cellulare ecologico con pannelli solari!

di | 4 Ottobre 2009

La LG, notissima azienda coreana produttrice di smartphone, ha annunciato di voler immettere sul mercato il suo LG Pop GD510, un telefono cellulare che si caratterizza per il fatto che ha la possibilità di usare anche dei pannelli solari fotovoltaici da usare come batteria, finalmente una svolta ecologista anche nel campo degli apparati mobili.

LG Pop GD 510: ecco alcune caratteristiche salienti:

lg-gd510-packshot-solar-pannelli-solare

Oltre all’ottima particolarità dei pannelli solari, questo innovativo smartphone è un touchscreen da 3 pollici, con una risoluzione da 240 x 400 pixel, sicuramente molto compatto. La compatibilità ad internet è assicurata dalla funzionalità Wi-Fi e 3G, oltre al GPRS e all’EDGE. La fotocamera è da 3 megapixel e permette di registrare anche dei video.

La memoria interna del telefono è di ben 8 Gb, ovviamente espandibile con le schede di memoria di tipo MicroSD. L’LG Pop GD 510 si presenta quindi principalmente come un telefono ideale per ascoltare tanta musica o per visionare video, azzarderei a dire che possiamo visionare dei film interi!

Voci di corridoio affermano che questo telefono arriverà in Europa entro la fine del mese di ottobre, anche se al momento non è dato conoscere il prezzo al quale questo apparato verrà venduto. Crediamo che non sarà un prezzo molto elevato, e certamente la versione con pannello solare non  influirà sul prezzo finale dello smartphone.

Se amate i telefoni della LG e vi piace un modello compatto, allora potete provare anche l’LB20, strizzate anche un occhio all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.