LG GM730 è un nuovo smartphone, progettato dalla nota azienda coreana produttrice di telefoni cellulari e smartphone, che rivoluziona decisamente la modalità di interfacciarsi a Windows Mobile, il sistema operativo installato sull’apparato. L’LG GM730 è uno smartphone dotato di uno schermo da 400 x 240 pixel che implementa l’interfaccia tattile S-Class, sviluppata proprio dall’azienda coreana e caratteristica per la presenza di un accesso diretto e semplice ai diversi servizi resi disponibili dallo smartphone.
L’LG GM730 è da segnalare anche perchè sarà uno tra i primi smartphone della LG a poter accedere all’LG Store, il nuovissimo negozio online di applicazioni sviluppato direttamente dalla LG.
Tra le caratteristiche principali di questo fornitissimo terminale, evidenziamo una fotocamera da 5 megapixel con lenti ottiche, di altissima qualità, Schneider-Kreuznach. La connessione ad internet è sicuramente garantita dalla presenza della connessione HSDPA e Wi-Fi. Presente, ovviamente, anche la funzionalità GPS. Parlando di GPS, degna di nota, sarà la possibilità di inserire nuove mappe all’interno della scheda MicroSD alloggiata nel cellulare ed utilizzarle per la nostra navigazione.
L’LG GM730 sarà disponibile in diversi colori: nero, giallo-verde e rosa.