Velocizzare Windows 8 : Disabilitare Windows SmartScreen
In Windows 8, Windows SmartScreen protegge il sistema andando a verificare l’autenticità del certificato e la reputazione dell’applicazione che vorremmo eseguire. ATTENZIONE: Se disabilitate SmartScreen tutte le applicazioni verranno eseguite, pertanto sarete più esposti ad attacchi da virus e malware.
Per disabilitare Windows SmartScreen occorre andare nel “Pannello di controllo>Account Utente” dal lato sinistro e cliccare su “Cambia impostazioni Windows SmartScreen“. Nella finestra che compare selezionate : “Non eseguire alcuna operazione (disattiva Windows SmartScreen)“. Salvate il tutto cliccando su [Ok].
Velocizzare Windows 8 : Disabilitare i suoni di sistema
Sembra strano, ma se si procede alla disattivazione dei suoni di Windows si potrà velocizzare un po’ il sistema operativo, soprattutto nella fase di spegnimento.
Per procedere, in basso a destra fate click destro sull’icona del controllo volume e cliccate su “Suoni”. Nella finestra che compare, cliccate sul menu a tendina, e selezionate la combinazione “Nessun suono”. Salvate il tutto cliccando su [Ok].