Come installare solo gli aggiornamenti importanti della sicurezza
Di aggiornamenti per Windows 8 ce ne sono tantissimi, e ne vengono sfornati quasi ogni giorno, ma se il nostro obiettivo è quello di velocizzare il sistema operativo potremmo procedere all’installazione dei soli aggiornamenti importanti di sicurezza, per avere anche più memoria libera; oltretutto andando a disabilitare la ricerca automatica di aggiornamenti si alleggeriranno le risorse richieste dal PC.
Per procedere andiamo nel Pannello di controllo e cerchiamo la voce “Windows Update“. Nella schermata successiva cliccate su “Cambia impostazioni” e dal menù a tendina andate a selezionare la voce “Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata)” o “Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli e installarli” e levate il segno di spunta sulla voce “Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti” adesso cliccate su [Ok] per salvare.
Infine, terminate il tutto cliccando su [Controlla aggiornamenti]. Il download e l’installazione degli aggiornamenti potrebbe del tempo.