Velocizzare Windows 10 disattivando i programmi non necessari
Forse in molti non ci avranno mai fatto caso, ma dovreste sapere che all’avvio di Windows 10 ci sono dei programmi si eseguono in automatico, senza chiederci una conferma. Questo avviene perché dopo l’installazione si sono aggiunti alla lista dei programmi da eseguire all’avvio del PC, questi programmi rallentano, e non di poco, sia l’avvio del sistema operativo che il successivo corretto funzionamento del PC, soprattutto quando i programmi in esecuzione automatica iniziano a diventare troppi.
Come abbiamo visto per i servizi inutili di Windows 10, possiamo tranquillamente scegliere quali programmi avviare in automatico e quali no e potremo deciderlo direttamente dal Task Manager di Windows 10.
Fate doppio clic col tasto destro sulla barra delle applicazioni del desktop ed apri Gestione Attività, successivamente andate nella scheda Avvio, qui decidete i programmi che non vi saranno utili o che comunque non desiderate che si avviino in automatico e selezionare Disabilita.
Abbiamo velocizzato Windows 10 e non di poco.
Continuate a seguirci, prossimo trucco su come velocizzare Windows 10 sarà quello di velocizzare Windows 10 con delle modifiche al registro di sistema
Pingback: Velocizzare Windows 10 al massimo: Come disattivare servizi inutili | Segreti e consigli dal WEB 2.0
Pingback: Guida definitiva a tutte i trucchi per velocizzare Windows 10 | Segreti e consigli dal WEB 2.0