Velocizzare al massimo la connessione TIM 3G per smartphone

di | 30 Agosto 2014

Un nostro collaboratore ha confermato che con il suo smartphone android dual sim rispettivamente con operatore TIM e Wind, la sim che lo faceva navigare in internet molto più velocemente era quella della Wind. Molti hanno pensato che fosse impossibile poiché TIM è l’operatore con copertura migliore!

Vediamo come spingere al massimo la connessione TIM per smartphone.

Ma poi ci siamo ricordati che su alcuni smartphone o cellulare la configurazione degli APN è settata in maniera tale da andare più lenta e che per ottimizzare e velocizzare la navigazione su Facebook, Internet, etc. etc. si deve impostare uno specifico punto di accesso.

Sul telefono del nostro collaboratore come APN era stato impostato di default quello di ibox.tim.it e con quest’ultimo il telefono andava lentissimo durante la navigazione online.

L’APN corretto per velocizzare la connessione internet è il seguente: wap.tim.it

Velocizzare al massimo la connessione TIM 3G per smartphone

Per impostare queste opzioni occorre andare nelle impostazioni del telefono e cercare la voce Reti Mobili e andare a modificare il punto di accesso APN.

Vi garantisco che dopo questa modifica, tutto lo smartphone sembrava più veloce, ed ovviamente la navigazione internet e la connessione 3g era spinta al massimo della potenza.

Avete risolto anche voi con queste guida?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.