Vediamo insieme come unire 2 immagini in una soltanto, facile e divertente con Image merger.

di | 13 Agosto 2009

imagemerger-unire-foto-online-gestione-foto

Con l’avvento delle macchine fotografiche digitali siamo circondati da foto digitali, ma la gestione e  manipolazione di queste immagini richiede la conoscenza di costosi programmi di grafica, oppure gratuiti come gimp, per poter effettuare un originale fotoritocco alle nostre immagini.

Oltre a gimp ci sono alternative più professionali ma a pagamento, come Photoshop di Adobe. Se non volessimo scaricare nessun programma di grafica, e volessimo sfruttare le infinite risorse web 2.0 che ci permettono, ovviamente, anche la modifica di foto, oppure di effettuare simpatici fotomontaggi.

Vi presento proprio un servizio online per di manipolare le immagini, però non ci permetterà di applicare altri effetti come il ridimensionamento, la rotazione, i tagli ecc ecc. ma ci permetterà soltanto di unire di 2 immagini, che sembra un’operazione  semplice, ma vi assicuro che non lo è se non conosciamo a fondo un software professionale come Photoshop.

Questo servizio si chiama Image merger, disponibile a questo link.

L’utilizzo è facile, è sufficiente caricare le due immagini, ognuna nel relativo spazio, quindi operando sulle impostazioni sotto regoleremo la posizione di una foto sull’altra.

Appena terminata la configurazione avviamo il processo della creazione dell’immagine cliccando sul relativo pulsante, e quindi, creata l’immagine la potremo tranquillamente scaricare nel nostro hard disk.

Altra ottima alternativa è Picasa, il potentissimo software gratuito offerto da Google e che dispone anche della funzione collage.

Personalmente amo molto Picasa perché semplicissimo da usare e sa fare molte cose utili e simpatiche oltre a tenere in ordine le immagini sul pc.

Esiste anche la versione per Linux.

3 pensieri su “Vediamo insieme come unire 2 immagini in una soltanto, facile e divertente con Image merger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.