Una delle cose più noiose, per chi sta creando una presentazione Powerpoint è sicuramente quella che impone di inserire le immagini una per una, con notevole perdita di tempo.
Quindi sarebbe molto utile una utility che consenta di inserire tutte le immagini in una sola operazione e poi distribuirle nella presentazione successivamente.
Ovviamente, se ve ne parlo, vuol dire che esiste un programma che consente questa comodissima operazione e si chiama P3I (Powerpoint Picture Insert) disponibile per il download a questo link.
L’utility è composta da una semplice interfaccia grafica dalla quale si controllano le funzioni per gestire una presentazione di PowerPoint.
Oltre alla comodissima funzione che permette di inserire le foto in un’unica operazione, l’utility consente anche il ritocco di alcuni aspetti della presentazione power point: numero di slide, titolo e sottotitolo, aggiunta o rimozione di caption o suffix e un template generale per tutto il file. A lavoro completato basta cliccare su “Files à PPT” ed avremo pronta la nostra nuova presentazione power point.
Ovviamente sarà possibile apportare tutte le modifiche desiderate per mezzo degli strumenti avanzati di Powerpoints.
Poichè il tempo è denaro, perchè non risparmiare tempo prezioso, velocizzando la creazione delle presentazioni power point, che magari siamo “costretti” a realizzare per motivi di lavoro?