Non che tema la concorrenza degli altri social network come twitter, ma gli sviluppatori di facebook hanno comunque apportato notevoli migliorie alla funzione di ricerca per poterla rendere più ordinata, selettiva e vicina alle richieste effettuate dell’utente.
Il risultato di questo miglioramento mira infatti all’utilizzo di nuovi filtri a sinistra della finestra che viene utilizzata per ricercare la persona oggetto della nostra richiesta.
Questo, finalmente, permette di evitare di ritrovarsi una sfilza di omonimi e quindi ridurre il tempo che occorre per trovare una persona che cerchiamo, e magari non è ricompreso nella nostra lista di amici.
Al contrario è utile per ricercare dei post o video pubblicati da chi fa parte dei nostri amici virtuali.
Per verificare le migliorie vi basterà recarsi all’interno della applicazione ricerca per notare i cambiamenti apportati, oltretutto un messaggio in alto ci indicherà in cosa consistano.
Adesso potremo ricercare gli utenti attraverso i post, i gruppi, le foto, i link pubblicati, i video e molto altro ancora con una precisione notevolmente superiore al passato.
Per inserire un filtro basta cliccare con il tasto sinistro del mouse su una delle voci, con il nome della tipologia di categoria nella quale ricercare la persona.
Altre novità all’orizzonte di facebook per tenere il passo nei confronti di altri social network che stanno arrivando.