In questo post vedremo come utilizzare BigHugeLabs, un pratico strumento per creare wallpaper con calendario con le nostre amate fotografie. Per iniziare la creazione del nostro wallpaper andiamo all’homepage di BigHugeLabs e selezioniamo il metodo di caricamento della foto, clicchiamo “Upload“.
Dopo aver scelto il metodo di caricamento e la foto andiamo un poco più in basso e selezioniamo la posizione che avrà l’immagine caricata nel nostro nuovo wallpaper, selezioniamo la dimensione del wallpaper dal menù a tendina ed il mese e l’anno del calendario, il colore e la posizione che dovrà avere. Infine, se spuntiamo “Black & white”, possiamo trasformare il wallpaper in bianco e nero, se spuntiamo “Blur” possiamo sfocare l’immagine per far risaltare il calendario oppure spuntiamo “Apply color overlay” e selezioniamo il colore che ci piace per metterlo in primo piano al wallpaper che stiamo creando.
Poi, sicuramente, vorremmo condividere il nostro lavoro e vogliamo sottolineare anche chi è il proprietario del wallpaper, quindi dobbiamo solo spuntare “Add credit to image” ed inseriremo il nome dell’autore.
Terminiamo la procedura, cliccando su “Create” ed alla pagina successiva vedremo un’anteprima del nostro wallpaper, a questo punto potremo scaricarlo sul nostro PC o condividerlo. Per la prima opzione clicchiamo su “Save” visibile in alto al centro, per la seconda opzione, per inviare la foto via e-mail clicchiamo su “Email”, per avere il link utile per la condivisione “Share”, infine se desideriamo caricarla sul nostro profilo su Flickr clicchiamo su “Flickr” ed autentichiamoci al servizio.
Un servizio pratico e divertente, altamente consigliato.