Vediamo insieme come ascoltare le stazioni radio più belle direttamente dal nostro browser, facile con TheRadio.

di | 22 Agosto 2009

theradio-player-musica-online-gratuito-web2.0

Molti sono appassionati di musica e non possono farne a meno, neanche quando si è davanti al pc, quindi vi presento un servizio comodo ed utile per poter ascoltare tranquillamente la nostra radio preferita.

Per poter ascoltare la musica dal nostro pc è stata creata un applicazione online molto utile, TheRadio, un servizio web 2.0 che aggrega le stazioni radio di tutto il mondo, raggruppandole in un pratico player on the web 2.0.

TheRadio è sicuramente una delle più evolute web radio attualmente a disposizione, grazie alla quale potremo ascoltare la nostra musica preferita proprio dal nostro browser.

L’applicazione ci consente di effettuare ricerche per artista e per genere, e di scegliere la stazione radio preferita tra quelle proposte, creare playlists personalizzate e conservare le tracce della musica che abbiamo ascoltato in precedenza.

Il servizio di TheRadio è del tutto gratuito ed oltretutto non occorre nessuna registrazione. L’utente infatti può scegliere se iscriversi al servizio e conservare preferenze ed impostazioni, o utilizzare la web radio liberamente,però selezionando di nuovo, ad ogni accesso, i parametri personalizzati.

TheRadio può tranquillamente essere considerato un comodo strumento online che grazie al player offre all’utente la possibilità di ascoltare la musica preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.