Telefonare gratis, da molto tempo un sogno divenuto realtà, fortunatamente sono molte le società che offrono questa fantastica possibilità, tra queste, degna di nota è anche Talkster, che in cambio chiede solo la disponibilità ad ascoltare un piccolo spot pubblicitario, poca cosa quando un servizio ti consente di chiamare gratis in tutto il mondo. Talkster può essere tranquillamente incrementato ed utilizzato anche in abbinamento con Skype.
Sono tantissimi i paesi abilitati a questo servizio: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Olanda, Norvegia, Perù, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, UK e USA.
Piccolo difetto, rispetto agli innegabili pregi, è l’utilizzo non propriamente intuitivo, poichè tutti e due gli utenti, sia chi chiama che chi riceve, devono necessariamente comporre un numero locale per iniziare la comunicazione tramite VoIP; quindi, prima della chiamata, occorre spiegare al destinatario ed organizzarsi su cosa occorre fare.
Infine, ricordo che Talkster consente anche di effettuare conferenze fino ad un massimo di 5 utenti ascoltando solamente 10 secondi di pubblicità.
Un altro servizio che va a comporre il variegato mondo della comunicazione VOIP.
Bello il tuo sito https://www.onwebinfo.com, di questi servizi per telefonare gratis ce ne sono tanti, ma sono affidabili, sai dirmi quanto risparmio per telefonare all’estero?