Aggiornare i driver delle periferiche del nostro PC, è una pratica fondamentale che troppo spesso viene sottovalutata.
Se non aggiorniamo i driver con regolarità, la probabilità che PC diventi lento o subisca crash improvvisi e inspiegabili, con la classica schermata blu un avvio, aumentano considerevolmente.
I computer sono collegati a dispositivi hardware, come stampanti o schede grafiche, anche per mezzo di un software denominato driver.
Senza i driver potremo nemmeno stampare un documento, leggere una pagina web o giocare ad un vostro videogioco.
Quindi tutti gli elementi hardware del PC, come la scheda audio, la scheda madre, disco fisso, il modem o addirittura la tastiera, funzionano soltanto perché ci sono installati i driver che però richiedono un aggiornamento costante per mantenere o migliorare le prestazioni offerte da questi dispositivi.
Driverscanner 2009 è la soluzione ottimale per aggiornare automaticamente tutti i driver, risparmiandoci il disturbo di individuare tutti i driver del nostro sistema manualmente, per poi scaricarli dal sito Web del produttore.
Driver Scanner analizza i driver del PC e li confronta con la libreria dei driver più aggiornati del sito di Unible, l’azienda che ha ideato questo software.
Consiglio di aggiornare frequentemente i driver, perché i produttori lavorano sodo eliminando bug e aggiungendo funzionalità aggiuntive facendo cessare così i conflitti e crash di sistema che, eventualmente, si erano manifestati precedentemente.
Con un solo clic, Driver Scanner potrà installare gli aggiornamenti senza nessun problema. Disponibile anche nella versione a pagamento, ma potremo tranquillamente scegliere per l’istallazione della Trial che ha comunque le funzionalità base.