Tutti gli utenti che hanno provato una qualsiasi release di Windows 7 avranno sicuramente notato che, al contrario di tanti altri sistemi operativi, in Seven è molto facile cambiare l’immagine di login e non c’è nessun bisogno di utilizzare software esterni.
Oggi vi presento Windows 7 Login Screen Rotator, un applicativo totalmente gratuito che permetterà una gestione completa della schermata di login di Windows 7; si potranno utilizzare più immagini per creare uno sfondo di login a caso, cioè che cambia ad ogni avvio del nostro PC.
Il programma è facilissimo da utilizzare in quanto basta lanciarla, selezionare le immagini cliccando su “Choose Image” e poi su “Enable Settings and Exit”. Adesso dovete solamente scegliere l’immagine che inizierà la serie di immagini. Quando vi sarete stufati servitevi del tool “Remove files and settings.exe” già integrato nel pacchetto.
Cosa dire, sicuramente è una discreta utility per Windows 7 che sarà ancora più utile quando uscirà la RTM, ma non scommetterei su una lunga vita del software che vi ho presentato, perché gli utenti di Windows 7 sono concentrati nel testare il sistema operativo e non perdono tempo nel testare programmini paralleli.