Il proximity marketing è un servizio decisamente innovativo e moderno che permetterà di calamitare l’attenzione degli utenti ad una sola condizione: la prossimità al punto di diffusione del messaggio promozionale.
Sono molti gli strumenti di marketing per raggiungere questo obiettivo.
Il più innovativo di tutti è lo sfruttamento che sfrutta la tecnologia bluetooth:
il servizio bluemarketing consente di invaire messaggi e contenuti multimediali via bluetooth (video, mp3, cataloghi, immagini, screensaver, giochi…) direttamente verso tutti i telefoni cellulari, palmari, smartphone ed dispositivi mobili degli utenti e potenziali clienti presenti in un’area circoscritta.
Prima di passare in rassegna gli aspetti e le potenzialità di questo eccezionale strumento di marketing, voglio premettere che a questo progetto sta lavorando, con ottimi risultati, un programmatore ed esperto di web marketing: Augusto.picciani1@libero.it
Non esitate a contattarlo per dare nuovo slancio alle vostre attività commerciali.
Cos’è? | La tecnologia bluetooth mette a nostra disposizione un metodo standard, molto economico ed efficiente e soprattutto sicuro per veicolare informazioni tra dispositivi mobili sfruttando la collaudata tecnologia delle onde radio. Solitamente questi dispositivi possono essere personal digital assistant (PDA), telefoni cellulari, portatili, Computer, stampanti, macchine fotografiche, smartphone ecc.
Il sistema Bluetooth intercetta i dispositivi coperti dal segnale (in un raggio 10-100-200 metri in ambienti chiusi) con l’obiettivo di inviare contenuti informativo/promozionali che possano catturare l’attenzione dell’utente, potenziale consumatore.
I vantaggi di una campagna di proximity marketing, che abbia come soggetto principe gli apparati mobili, come cellulari e smartphone possono essere:
– Il cellulare lo portiamo sempre con noi ed è sempre acceso e pronto alla ricezione
– è un dispositivo a cui affidiamo sostanzialmente il 100% della nostra comunicazione (sempre più persone utilizzano il cellulare anche in ambiente home in luogo della vecchia rete telefonica tradizionale);
– è sempre più potente, tecnologico e versatile e capace di ricevere immagini, suoni, video, giochi, e molto altro.
– i contenuti, una volta, ricevuti permangono nella memoria dell’apparato mobile e sono sempre a disposizione dell’utente che li voglia conservare e visualizzare successivamente;
– l’invio dei messaggi per mezzo del bluetooth non ha nessun costo di trasmissione;
– quella bluetooth è una comunicazione permission oriented poiché la ricezione del messaggio è soggetta alla preventiva approvazione da parte del ricevente che ha abilitato il proprio apparato alla ricezione bluetooth prima e dei messaggi, anche promozionali, poi.
– Il sistema di advertising via Bluetooth può essere integrato con il CMSpre-esistente in azienda (a seguito di configurazioni specifiche).
Ricordatevi, contattate un programmatore esperto sull’argomento!
Augusto.picciani1@libero.it
Grazie webmaster, sei una miniera di informazioni!!!
Grazie per aver visitato onwebinfo.com
Tieni d’occhio il programmatore menzionato nell’articolo, è uno in gamba!