Una delle aziende più interessanti del panorama videogiochi per telefoni cellulari è la Gameloft.

di | 8 Dicembre 2009

Gameloft-videogiochi-android-iphone

Una delle aziende più interessanti dal punto di vista del panorama dei video giochi per telefoni cellulari è la Gameloft, che ha prodotto titoli molto interessanti, come ad esempio Asphalt 5, Alone at War, Dungeon Hunter ed NBA Pro Basketball 2010. Inoltre, i giochi della Gameloft hanno come target non solo le console, ma anche i telefoni cellulari, come ad esempio l’iPhone.

Qualche giorno fa la Gameloft aveva comunicato l’intenzione di tagliare i fondi relativi alla realizzazione dei giochi per Google Android e di concentrarsi sui giochi per iPhone e per iPod Touch, la cui vendita forma una parte considerevole del fatturato dell’azienda.

Sembra adesso che la Gameloft ci abbia ripensato e voglia sviluppare giochi per Android, in seguito al fatto che sono arrivati sul mercato dei terminali tecnologicamente avanzati con Google Android installato, come ad esempio il Motorola Droid e il Sony Ericsson Xperia X10.

Secondo Gonzague de Vallois, vice presidente di Gameloft, il rilascio di questi smarpthone permetterà di produrre giochi ad alta definizione, che sfruttino in pieno tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi cellulari Android.

Vedremo se i giochi per Android della Gameloft saranno in buon numero e se, qualitativamente parlando, potranno far concorrenza a quelli per iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.