Ci sono le suonerie acquistabili on line e direttamente dal nostro ultimo cellulare componendo uno di quei tanti codici che mandano durante la pubblicità, però se volessimo risparmiare dei soldi potremmo crearci una suoneria polifonica da soli, vediamo come fare utilizzando uno dei tanti servizi on line.
Molti cellulari permettono di impostare un mp3 come suoneria, ma se di questo mp3 ci piace un passaggio che magari non si trova proprio all’inizio? Come fare?
Dobbiamo apportare delle modifiche al brano che poi vogliamo selezionare come suoneria polifonica, e questo si può fare in maniera molto semplice utilizzando un servizio on line gratuito: SmartMp3Splitter.
SmartMp3Splitter è un’eccellente applicazione web 2.0 che ci permette di tagliare delle parti di un brano che in precedenza abbiamo caricato direttamente online!
Il servizio è davvero molto facile da utilizzare, anche dai meno esperti, ed è da provare soprattutto per la velocità con la quale si effettua la modifica del file da impostare come suoneria per il nostro cellulare.
Non dobbiamo perdere tempo in fastidiose registrazioni o iscrizioni che servono soprattutto ad acquisire i nostri dati ed il nostro indirizzo email.
Creare la nostra nuova suoneria è veramente facile: basterà accedere al sito, effettuare l’upload del file audio, selezionare quale parte si vorrebbe avere come suoneria, salvare e scaricare il nuovo mp3, che poi con una semplice chiavetta Bluetooth scaricheremo nel nostro cellulare, inutile che vi dica poi come impostare la suoneria…
Un sito che gratuitamente, offre molte risorse, basta un pò di fantasia e la nuova suoneria sarà a farci compagnia.