Vi presento un bel gioco di strategia che sicuramente coinvolgerà molti appassionati di combattimenti nelle tumultuose terre di Wesnoth.
Il gioco ripercorre le dinamiche di qualsiasi gioco di questo genere, è quindi previsto l’utilizzo del mouse per poter selezionare le varie unità guerriere, e spostarle nelle mappe alla ricerca di tesori, abitazioni e terreni da conquistare.
Il gioco si chiama The Battle of Wesnoth, e si differenzia da tanti altri giochi del genere per il fatto di essere completamente gratuito e soprattutto in italiano, quindi riusciremo facilmente a capire cosa succede nel gioco, e comprendere facilmente tutti i comandi che possiamo usare durante il gioco.
Il gioco è disponibile per il download a questo link. The Battle of Wesnoth è molto ben fatto e sicuramente vi immergerà in tante battaglie suddivide nelle diverse campagne.
Ogni campagna avrà una precisa missione da completare, ed ogni campagna sarà suddivisa in scenari, veri campi di battaglia, caratterizzati da una mappa dalle differenti dimensioni in base allo scenario che stiamo giocando, vedremo castelli, abitazioni, vegetazione, tesori, e nemici pronti a fermare il nostro cammino, conquistando e cercando di difendere i proprio territori.
Ogni scenario conterrà degli obiettivi da raggiungere per essere completato, ma anche degli obiettivi se non vogliamo finire anzitempo la partita.
In totale il gioco si compone di 14 campagne, ed ognuna sarà composto da un certo numero di scenari, dopo averli completati tutti potremo passare alla prossima campagna, il gioco non ci costringe ad una determianta campagna da iniziare, infatti sono già tutte a nostra disposizione, quindi sceglieremo noi con quale iniziare.
Prima di iniziare il gioco ed intraprendere una campagna possiamo seguire il tutorial che ci insegnerà ad usare tutti i comandi da usare durante il gioco.
Vincendo le battaglie il nostro personaggio guadagnerà dei punti esperienza, quindi si rafforzerà sempre di più.
Ovviamente ci si può collegare on-line con altri avversari reali.