Il Motorola Droid è l’ultimo smartphone immesso sul mercato, ed è sicuramente il primo con sistema operativo Google Android 2.0 , cioè Eclair. Il Droid si è già affermato come un telefono eccezionale, rendendo disponibile finalmente Google Android un aparato mobile capace di competere con l’iPhone.
Browser Android: Dolphin andiamo a scoprirne le caratteristiche.
Tra i piccoli problemi del Motorola Droid porta c’è l’interfaccia un po’ scomoda. Per esempio il multitouch, ancora senza un hack. Allo stesso modo non si riesce a fare multitouch con il browser. Come possiamo ovviare a questo piccolo inconveniente?
E’ sufficiente installare Dolphin, un browser multitouch che lavora sul Droid. L’interfaccia non è ancora ottimale, soprattutto per quanto riguarda l’operatività con le schede. Nonostante questo Dolphin è un browser molto completo, che integra gli RSS e, finalmente, il multitouch.
Tra i molti vantaggi di Dolphin, abbiamoo il processore molto veloce, quindi una buona fluidità sia sui Droid Motorola che su un “vetusto” G1.
Infine è disponibile gratis sull’Android Market. Se volete testare un browser alternativo a quello standard, definito mediocre, potrebbe essere una buona opzione.